Milano fa tendenza

Le tendenze ormai stanno diventando sempre più bizzarre a volte anche un poco strane, ma comunque sempre originali e molto frizzanti.

Tra le città nostrane che si distinguano per innovazione, gusto del nuovo e improvvisazione figura sicuramente Milano. In effetti in Italia Milano occupa un posto di rilievo in quanto a strutture ricettive di tipo design, così come locali di moda frequentati da vip, ma Milano si distingue anche per altro.

Milano non è in cima alla lista delle città turisticamente parlando imperdibili in Italia. Ma questa vivace città di imprese, delle banche, e la moda ha conquistato il nostro cuore, quindi non possiamo lasciarla fuori dalla lista delle città nelle nostre "prime cose da fare trendy in serie ". Inoltre, anche se non ci sono molti capolavori turistici di fama mondiale a Milano come ci sono, per esempio, Roma o Firenze, ci sono ancora alcuni grandi attrazioni turistiche e le attività in città per tenervi occupati e felici. In poche parole trendy come Milano nessuna!

Quando si pensa a Milano che evoca immagini di magnifica architettura, una cultura ricca di storia, persone davvero alla moda, cibo meraviglioso e buon vino si finisce per rimanere incollati a questa immagine.

Un mix inebriante delle ultime tendenze della moda e di classe mondiale dell'arte e della cultura, appello di Milano per le fashioniste, appassionati d'arte, mondanità e gli appassionati d'opera allo stesso modo.

Le vetrine di via Montenapoleone stupiscono grazie alle nuove collezioni di Armani, cocktail sofisticati che danno ai Milanesi una scusa per mescolarsi, per non dimenticare la Triennale punta di idee idee e concetti di design tra sfide convenzionali.

Camminando per le strade di Milano in questi giorni di primo caldo “vero”, non si può non notare la presenza assidua e costante degli short. Corti come hot pants o al ginocchio come bermuda, in stile coloniale, in denim o classici con la piega maschile, gli short impazzato in tutte le salse. Sono talmente trendy che per completarli basta una t-shirt in tinta unita o un top minimal. L’equivalente lungo degli short, e altrettanto gettonato, è il pantalone a sigaretta.

Dai classici jeans scoloriti alle più eleganti versioni in tessuto bianco o nero, i pantaloni a sigaretta hanno ormai spazzato via la forma a zampa di elefante, definitivamente out. Sia i pantaloni a sigaretta sia i bermuda sono a vita bassissima, a ulteriore riprova che per il grande ritorno delle vita alta, annunciato a gran voce ormai da un paio di stagioni, dovrà ancora attendere. Al posto delle cinture spesso vengono utilizzati foulard griffati e svolazzanti in vivaci tinte primaverili: il foulard in vita è un altro accessorio cult nelle vie di Milano.



Galleria fotografica

Milano fa tendenza
Milano fa tendenza

Contenuti correlati...