LeWeb, tecnologia e non solo a Parigi

E’ ormai diventato un appuntamento imperdibile nel panorama delle startup europee, ottenendo anche un importante rilievo mediatico internazionale. Stiamo parlando di LeWeb, un evento che ha messo Parigi al centro dell’innovazione tecnologica del vecchio continente, una fiera che va a premiare e a promuovere le migliori aziende innovative che si propongono sulla scena tecnologica con idee e modelli di business innovativi.

L’ideatore dietro questa fiera è stato anche consigliere tecnologico di Sarkozy, e questo la dice lunga sull’importanza (anche a livello pubblico) che sta assumendo internet nel dibattito francese.

L’anno scorso lo stesso Leo Laporte, conduttore di This Week In Tech e tra i più importanti host americani a tema di tecnologia, ha fatto la copertura completa dell’evento. Quest’anno l’evento si svolgerà a Dicembre e prevederà un rinnovato parterre di protagonisti, tra cui anche diverse aziende italiane.

Non sarà di certo facile prenotare un hotel a Parigi, ma vale la pena provare a procurarsi un biglietto per immergersi nell’atmosfera piena di idee e creatività che solo questa fiera riesce a trasmettere.

Per l’Italia questo è un segnale che qualcosa deve cambiare per non lasciarsi sfuggire definitivamente la possibilità di diventare un punto di riferimento per l’acquisizione di nuovi talenti nel mercato della tecnologia, che sarebbero capaci di risollevare più di 2 punti di PIL a livello nazionale. Gli investimenti languono, ma la nascita di nuove idee potrebbe aiutare. Intanto a Parigi lo hanno già capito.

Galleria fotografica

LeWeb Parigi
LeWeb Parigi

Contenuti correlati...