Come curare il grande nemico delle donne: la cellulite

La cellulite, il grande dramma delle donne, questo grande e acerrimo nemico da eliminare ad ogni costo e con qualunque mezzo in modo definitivo, per giungere finalmente al tanto agognato corpo da top model.
Le cause e i fattori che causano la cellulite sono moltissimi, ma nel contempo è bene sapere che esistono anche numerosi metodi per affrontarla e sconfiggerla.
 Il metodo più classico è quello dei massaggi anticellulite, ottimale in quanto grazie ai massaggi riattiva la circolazione aprendo i pori ed eliminando tutte quelle tossine in eccesso che si trasformano in odiosi grassi.
Questi massaggi sono di diverse tipologie e utilizzano varie tecniche a seconda delle esigenze della donna che vi si sottopone.
Altra tecnica particolarmente indicata per curare la cellulite è la pressoterapia  più elaborata dei massaggi e con sedute e mezzi più specifici e lunghi per curarla.
Questa tecnica ha la funzione di riattivare la circolazione del sangue e della linfa, e dunque, in questo modo assicura di eliminare tutte quelle imperfezioni causate appunto dalla cellulite.
Nello specifico, si tratta di far inserire alla paziente le gambe in appositi dispositivi, che esercitando una fortissima pressione, riescono in tal modo a riattivare tutto il sistema circolatorio combattendo la ritenzione idrica.
Questa pratica può essere utilizzata da tutti, anche persone che hanno tipologie particolari, anche se è consigliabile, dapprima di sottoporsi al trattamento chiedere ad un medico.
Molto di moda, ultimamente è la cavitazione per curare la cellulite, si tratta di una tecnica molto utile anche per eliminare completamente i grassi localizzati, e si basa sull'uso di particolari ultrasuoni che vanno a colpire quelle cellule cosiddette adipose eliminando completamente il grasso causato appunto dalla cellulite stessa.
Questo metodo estremamente efficace viene utilizzato da moltissime donne, le quali rivolgendosi a centri specializzati riescono a risolvere il problema quasi completamente.
Naturalmente in concomitanza a queste tecniche è necessario e fondamentale,  seguire uno stile di vita sano, con molto movimento fisico e una dieta per ottenere risultati migliori e duraturi.



Galleria fotografica

cellulite
cellulite

Contenuti correlati...