Estate 2019, condizionatori contro il grande caldo

Il caldo è opprimente e non lo sopportate piu? Lascia che ti presenti i migliori condizionatori del 2019. Come sappiamo tutti, uno dei migliori metodi per sopportare il caldo dei mesi estivi è il climatizzatore.   Una soluzione per tutti contro le alte temperature, sul mercato ce ne sono di vari tipi, quindi per aiutarvi a fare la miglior scelta ti proponiamo una classifica dei migliori del 2019. In questa guida, inoltre troverai i condizionatori con una classe energetica efficientissima che ti permetterà di risparmiare anche sulla corrente. Mi raccomando su questo punto, non buttarti sul primo condizionatore che trovi sul mercato, ci sono un vero marasma di parametri da tenere conto. Per evitare che tu torni a casa con un modello che non soddisfa le tue esigenze, ho voluto in questa guida all’acquisto rispondere a tutte le tue eventuali domande a riguardo.

I diversi tipi di condizionatori e climatizzatori

Cominciamo col dire che ci sono diversi tipi di condizionatori/climatizzatori portatili sul mercato, infatti troviamo i modelli fissi con unita esterna che sono poco rumorosi grazie al fatto che il loro motore è posizionato all'esterno. Questi inoltre rendono di piu. Poi ci sono quelli senza l'unità esterna, somiglianti ai precedenti ma dato l’avere un motore interno sono più rumorosi e anche meno efficienti. Per ultimi abbiamo i modelli mobili e monoblocco che hanno il vantaggio di poter essere molto leggeri, questo permette che vengano spostati da una stanza ad un'altra, però rendono molto meno rispetto ai modelli precedenti.

Cosa hanno di diverso i condizionatori dai climatizzatori?

Facciamo un po di chiarezza dato esserci una certa differenza tra condizionatori e climatizzatori. Il primo raffredda solamente e non permette di regolare la temperatura, di regolabile hanno solo la ventola mentre il secondi sono dotati di più funzioni, tra queste anche il poter regolare la temperatura che si desidera.

I migliori condizionatori e climatizzatori di giugno 2019

E dopo tutta questa spiegazione, ti lascio la lista dei migliori condizionatori ad oggi presenti nel mercato, che potranno rendere più leggere e meno infernali le tue giornate. Questa lista è stata redatta in base a molti fattori:

  • La capacità di variare la temperatura di un ambiente
  • La classe energetica
  • La rumorosità
  • Altre funzioni tipo smart Wi-Fi.

A voi resterà solamente di sceglierne uno tra quelli proposti qui sotto, in base al vostro portafoglio, nel bene e nel male, son tutti ottimi prodotti. Per evitare di creare troppa confusione nella scelta, ho deciso di dividere le possibilità in due sole marche, che ad oggi sono i leader di mercato. Ti invito a diffidare da sotto marche o quant’altro, dato che spesso hanno elevati tassi di rumore o totale mancanza di assistenza in caso di problematiche.



Galleria fotografica

condizionatori
condizionatori

Contenuti correlati...