Lavabi piccoli d'arredo

I lavabi piccoli rappresentano l’arredo ideale per valorizzare sale da bagno di dimensioni ristrette senza rinunciare a stile ed eleganza. Elementi indispensabili di ogni bagno, puntando su modelli dal design ricercato, è possibile caratterizzare l’intera stanza, rendendola confortevole e funzionale. Quando si parla di lavabi piccoli si fa riferimento a quelli con una larghezza o un diametro di circa 40 cm o comunque inferiore ai 60 cm dei modelli standard, e con una profondità inferiore ai 30 cm. Misure contenute che consentono loro di essere collocati in qualsiasi spazio e migliorarne la fruibilità. In genere si tratta di lavabi monoforo, con o senza troppopieno. Quest’ultimo è assente nelle versioni d’appoggio con rubinetteria che può essere incassata a muro. Realizzati in ceramica o materiali innovativi come il Corian, sono progettati per garantire la massima resistenza ed efficienza di quelli tradizionali.
 

Lavabi piccoli: design e forme ricercate


In commercio esistono lavabi che sono delle vere opere di design ideati per conferire uno stile inedito ad ambienti di grandi o ristretti. Infatti, i principali marchi di ceramiche propongono modelli adatti a soddisfare qualsiasi esigenza estetica e dimensionale, con lavabi piccoli dalle forme tondeggianti o squadrati, perfetti per definire in modo originale qualsiasi bagno. Sospesi o da appoggio, i lavabi si presentano con linee e finiture accurate che permettono di dare estro e armonia all’intero ambiente. In un bagno non molto grande, un lavabo piccolo con una forma che richiama quello di una bacinella, con profili sottili e superficie smaltata lucida, poggiato su un ripiano in legno o un mobile sospeso, è una valida idea per dare personalità alla stanza e renderla al passo con i tempi. I lavabi in pietra nera rotondi appoggiati su un marmo a contrasto sono perfetti per chi ama lo stile classico, per uno più contemporaneo invece sono più indicati modelli dallo spessore sottile e in colori ispirati alla natura o ai vegetali.
 

Lavabi piccoli: arredi anticonvenzionali


I motivi per scegliere lavabi piccoli non sono devono essere legati necessariamente alle misure di una stanza. Infatti, versioni particolari o realizzate in marmo o materiali pregiati acquistano un maggior valore e donano un effetto estetico diverso solo se si presentano con linee mignon. Collocati in un’anticamera di una toilette, insieme con uno specchio o un mobile di design rappresentano una soluzione alternativa per caratterizzare con raffinata eleganza l’ambiente. Inoltre, due o tre uguali lavabi piccoli, in colori o forme diverse, collocati uno accanto all’altro possono essere una valida idea per chi ha una parete o stanza grande e renderla versatile e anticonvenzionale. Scegli il tuo lavabo bagno su www.innovapassionecasa.it



Galleria fotografica

Lavabi piccoli d'arredo
Lavabi piccoli d'arredo

Contenuti correlati...