Vita da ufficio: come si fa con le pulizie?

Soprattutto nei piccoli uffici si provvede da soli alla pulizia degli ambienti ma a volte, ciò che può sembrare semplice, si rivela molto complicato nella pratica. Non siamo specialisti e quindi le pulizie potrebbero portarci via molto tempo.
 

L’alternativa è scegliere un’impresa di pulizie a Roma, come La Lucciola, che si occuperà di tutto e renderà migliore l’ambiente lavorativo. In un’impresa c’è un via vai incessante di persone e sono molte le attività che si realizzano fra le sue mura. E’ indispensabile quindi un’organizzazione e una pianificazione del sistema di pulizia che permetta che l’igiene e l’ordine duraturi, in modo che i lavoratori possano lavorare meglio.
 

Pulizie in ufficio: qualche dettaglio importante

In che modo la polvere può danneggiare il lavoro dell’impresa? Quali sono le migliori tecniche per pulire diverse aree o mobili? Quali sono i prodotti adatti per questo tipo di pulizia?

Eliminare la polvere è molto importante, non solo per una questione estetica ma anche perchè provoca la trasmissione di batteri che possono causare malattie e di conseguenza problemi per i dipendenti. Inoltre alcuni potrebbero essere allergici alla polvere stessa.
 

Ecco perchè è consigliabile utilizzare aspirapolvere, piumini, panni e prodotti di qualità, che non alzino la polvere depositata ma che vengano assorbiti e non causino altri danni. Mentre i mobili andrebbero puliti con l’ausilio di un panno e del detergente neutro.

Scrivanie e pc: un covo di batteri

Forse non tutti sanno che la tastiera del pc è il posto più sporco con cui si viene a contatto durante il giorno, insieme al telefono. Questi andrebbero disinfettati per evitare malattie, anche da contatto.

I computer sono facili da pulire, basta utilizzare un panno di microfibra leggermente imbevuto di acqua e detergente neutro. I monitor, attraggono invece la polvere e andrebbero puliti con prodotti neutri quando sono spenti per evitare di danneggiarli. Qualcuno non sa che la polvere, trascinata, può anche graffiare gli schermi, quindi attenzione!
 

Tutta la scrivania va pulita con cura, anche perchè è l’ambiente di maggiore contatto per i dipendenti.

Il migliori strumento per la pulizia resta il panno in microfibra, un materiale assolutamente ecologico che pulisce meglio e assorbe più polvere e acqua. È inoltre ipoallergenico ed elimina efficacemente sporco, batteri e microrganismi. Anche chi è allergico vi ringrazierà.
 

Tenere un ufficio pulito non significa solo dare un’ottima immagine dell’azienda stessa, ma significa soprattutto far lavorare meglio i propri dipendenti.



Galleria fotografica

impresa pulizie roma
impresa pulizie roma

Contenuti correlati...