Risparmiare sul riscaldamento: le stufe una possibile soluzione?

Quando le giornate iniziano ad accorciarsi e i primi freddi sono alle porte gli Italiani iniziano a pensare al riscaldamento. Infatti durante il periodo invernale il riscaldamento delle case è una botta salata nelle tasche dei consumatori. Soprattutto se non abbiamo una casa in calsse A la dispersione del calore influisce ancora di più sul costo delle bollette e fa rendere di meno il nostro impianto di riscaldamento.
 

Per ovviare a questo potremmo pensare di rifare l’impianto, magari installando un riscaldamento a pavimento e mettendo il “cappotto” alla casa per evitare dispersione di calore. Ovviamente sono interventi di migliaia di euro. Per risparmiare come ci dice Mattia di https://www.miglioristufe.it/ molto spesso è sufficiente optare per una stufa.
 

Le stufe moderne ormai hanno un grosso risparmio energetico ed alta efficienza. Troviamo le stufe elettriche, quelle a pallet fino a quelle al bietanolo, ognuna ha caratteristiche differenti e può soddisfare esigenze diverse sia come costi della stufa stessa sia come ambienti da riscaldare. Ad esempio le stufe elettriche sono adatte a piccoli ambienti o uffici mentre quelle a legna di ultima generazione o a pallet possono riscaldare grandi ambienti e avere una resa elevata.
 

Per installare una stufa in alcuni casi serve la predisposizione per la canna fumaria, ma grazie all’evoluzione tecnologica alcune tipologie di stufe moderne non hanno queste necessità e alcune sono prive di canna fumaria. Come ogni prodotto, come già detto, le stufe hanno la necessità di manutenzione e quindi vanno controllate affinchè la loro resa sia ottimale. Inoltre sul mercato esistono centinaia di modelli e abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.
 

Quindi per risparmiare sulle bollette di luce e gas molto probabilmente una stufa a legna o a pallet potrebbe essere la vostra soluzione… provate a fare un giro su miglioristufe.it e scoprite quella che si adatta a voi!



Galleria fotografica

stufe
stufe

Contenuti correlati...