Lampada sale himalayano: aria più pulita

La lampada di sale himalayano funziona eccome. Tante sono le proprietà ed i benefici di quello che oltre ad essere un oggetto decorativo per la propria casa possiede anche delle proprietà benefiche per la presenza di sale rosa al suo interno che assorbe l’umidità.

Come sono, dove si comprano e prezzi

Le possiamo trovare di svariate forme (cilindrica e conica) ed emettono generalmente una luce di colore arancione. La sua diffusione è sempre più accresciuta tant’è che oltre a negozi dedicati a prodotti d’arredamento o articoli da regalo le possiamo trovare anche nelle fiere e nei mercatini dedicati a prodotti naturali ed infine nei numerosi shop online presenti sul web. I prezzi delle lampade di sale possono variare anche secondo la dimensione ma vanno dalle 10 alle 60-70 euro.

Le proprietà della lampada di sale

Innanzitutto sono un prodotto naturale e possono essere inserite in qualsiasi tipo di ambiente (casa e ufficio per esempio). Le lampade di sale himalayano vengono fabbricate col sale che si è formato nel corso dei milioni di anni grazie al ritirarsi del mare ed alla relativa ascesa della catena montuosa.  Le sue proprietà? Sono costituite dai cristalli di sale che emanano nell’aria degli ioni negativi che diminuiscono l’umidità e riescono a purificare l’aria regalando una sensazione di benessere.

I  benefici delle lampade di sale

Come abbiamo detto le lampade di sale himalayano riescono a mantenere l’aria salubre dell’ambiente in cui viviamo e ne diminuiscono la concentrazione di umidità. Stare in una stanza, addirittura lavorarci, dove è presente una di queste lampade favorisce la concentrazione e l’attenzione del nostro sistema nervoso, stimola il sistema immunitario e migliora la produttività della persona. Anche la tonalità delle luce emessa, di colore arancione, secondo le indicazioni della cromoterapia è rilassante e regala energia a tutto l’ambiente.

Controindicazioni

Non ci sono particolari controindicazioni. Attenzione però perché la lampada potrebbe rovinare i mobili di legno sui quali sono poggiati. Questo perché il sale aspira molta umidità. Quindi sarebbe preferibile poggiarli su una base o struttura che generalmente è compresa nelle confezioni di vendita della lampada stessa. Controllare anche il livello di umidità dell’aria perché un’aria troppo secca potrebbe portare ad una difficoltà delle vie respiratorie. Una temperatura tra i 20—22°C ed una percentuale di umidità intorno al 40-60% dovrebbero essere i valori giusti per il proprio benessere quotidiano.



Galleria fotografica

Lampada sale himalayano
Lampada sale himalayano

Contenuti correlati...