Le camicie donna e le tendenze del momento

Ogni donna sa che nel suo armadio dovrebbero esserci anche delle camicie, capi di abbigliamento passe partout infatti che permettono di completare un look in modo impeccabile, sia che si tratti di camicie eleganti, sia che invece si tratti di modelli più sportivi e casual. Ma quali sono le tendenze del momento delle camicie donna? La classica camicia bianca è ancora oggi una tendenza davvero molto voga, sia nella più semplice versione in cotone, sia in seta, tessuto quest'ultimo capace di regalare ad un indumento un’eleganza estrema.

Il bianco è un vero e proprio evergreen, ma oggi anche la camicia color avorio è una scelta ottimale per tutte le donne che desiderano un look chic e romantico. Non possiamo poi ovviamente dimenticare le fantasie. Tra quelle oggi di maggiore tendenza ricordiamo le righe, ma anche le stampe colorate in stile pop art con tonalità flou e disegni davvero molto originali. Bellissimi anche i disegni geometrici, uno stile optical che affonda le sue radici nei lontani anni ‘60. Sono sempre più numerosi anche i modelli con fiocchi, applicazioni, ricami, maniche a sbuffo e volant, per camicie da donna davvero molto chic, ricercate e ovviamente iper femminili.

Non ci sono vie di mezzo, le camicie da donna di maggiore tendenza oggi si dividono in due categorie ben distinte: i modelli slim fit e le camicie oversize. I modelli slim fit sono perfetti per le donne più sensuali, che amano mettere in mostra quanto più possibile le linee del corpo e che vogliono sentirsi femminili in ogni occasione. Le camicie oversize invece ripercorrono lo stile maschile, quasi come se si trattasse di un indumento rubato dal guardaroba del proprio lui, e sono perfette per le donne che vogliono sentirsi femminili ma allo stesso tempo anche comode per tutta la giornata.

Ma come indossare i modelli oversize? L’abbinamento perfetto è sicuramente con un paio di leggins oppure un paio di pantaloni skinny. Se completerete il look con un paio di sneakers otterrete un mood casual adatto per ogni occasione mentre se sceglierete un paio di scarpe con il tacco vertiginoso sarete pronte per una serata indimenticabile.

Volete indossare le camicie da donna in un modo davvero molto particolare, stravagante e di grande a tendenza? Scegliete allora di mettere i bralette direttamente sopra la camicia. I bralette sono dei reggiseni privi sia di coppa che di ferreto. Sono realizzati con tessuti leggeri, spesso impreziositi con del pizzo, e non hanno imbottiture. Indossarli sopra ad una camicia è quasi una provocazione, un modo per dare libero sfogo alla libertà di espressione. In realtà non possiamo parlare di una tendenza del tutto nuova già la famosa Vivienne Westwood a suo tempo infatti realizzo dei mix di questa tipologia!

Tendenze a parte, c’e un piccolo dettaglio che a quanto pare è destinato a non cambiare mai: le donne sono sempre state e a quanto pare sempre saranno alla ricerca di camicie che siano davvero di alta qualità e che possibilmente siano realizzate oggi proprio come un tempo, seguendo quelle che sono le più antiche tradizioni della camiceria italiana. Se anche voi siete alla ricerca di camicie di questa tipologia, affidatevi ad un brand come Xacus, da sempre specializzato esclusivamente in camicie e da sempre in grado di valorizzare la tradizione guardando però alle tendenze del momento e all’innovazione.



Galleria fotografica

camicie donna
camicie donna
camicie da donna
camicie da donna

Contenuti correlati...