INVESTIMENTI, ECCO I MIGLIORI PAESI EUROPEI DOVE EFFETTUARLI

Con le enormi possibilità offerte dalle nuove tecnologie, adesso è più facile sia per operatori professionisti che per le persone comuni con la passione per la finanza poter effettuare investimenti o cercare di ottenere profitti dalle operazioni finanziarie. In ambito europeo, vi sono inoltre diversi Paesi, dalla Norvegia alla Danimarca, passando per Macedonia e Finlandia, che offrono importanti potenzialità di investimenti in molti settori.
 

Tanti appunto sono gli ambiti in cui poterli effettuare, tuttavia bisogna tener presente alcuni fattori, quali il livello e tipo di rischio che un investitore intende correre e poi la quantità di denaro disponibile per tali operazioni. Nei diversi ambiti, da quello dei titoli di Stato fino al cosidetto trading online, un buon investitore deve saper valutare, utilizzando vari indicatori, come lo sono le Bande di Bollinger nel trading online ad esempio, il livello di rischio delle singole operazioni finanziarie ed i Paesi migliori dove effettuarle. Tra questi ultimi, andiamo a scoprire quali sono quelli europei.
 

Uno dei migliori per poter effettuare investimenti di vario tipo è la Danimarca, con un'economia in costante crescita, anche se rallentata negli ultimi anni, tuttavia continua a rappresentare una meta ambita da diversi operatori. Vari i settori dove questi ultimi potrebbero effettuare investimenti: dal settore farmaceutico, molto sviluppato nel Paese, a quello energetico o delle apparecchiature ad alta tecnologia.
 

Anche la Norvegia offre ottime opportunità per gli investitori, nonostante la sua economia abbia subito negli ultimi anni una considerevole frenata. Tra i settori più interessanti vi sono quello dei trasporti, delle infrastrutture (previste in notevole espansione in futuro) e del turismo.
 

Si resta nell'area Scandinava, con la Finlandia che rappresenta un'altra ottima meta per gli operatori economico-finanziari. La sua economia, dopo alcuni anni di contrazione, sembra di nuovo essere tornata a buoni livelli di crescita, con settori che offrono interessanti opportunità, quali il tecnologico (in particolare quello di computer ed apparecchi elettronici), l'edile e delle infrastrutture.
 

Sorprendentemente, tra i Paesi europei più attrattivi per gli investimenti vi è anche l'ex Repubblica Jugoslava di Macedonia. Tutto ciò grazie ad un'imponente crescita economica, trascinata da vari settori produttivi, da quello energetico (in rapida espansione) a quello automobilistico (in particolare della componentistica), senza dimenticare l'infrastrutturale.
 

Altro Paese Scandinavo che offre ottime opportunità di investimenti è la Svezia, grazie ad un'economia sempre più in rapida e costante crescita. Grazie al ritrovato dinamismo, diversi settori sono interessanti per gli investitori, quali quello tecnologico (infatti nel Paese sono già presenti laboratori di ricerca di varie importanti multinazionali), meccanico e chimico. Un altro Paese che sta evidenziando un'importante crescita è l'Estonia. L'economia dello Stato Baltico infatti sta ritornando ad evidenziare ottimi risultati, dopo un certo rallentamento. Gli ambiti più interessanti sono quelli delle comunicazioni e l'alta tecnologia, in particolare quello della componentistica, oltre a quello delle infrastrutture.



Galleria fotografica

Bande di Bollinger
Bande di Bollinger

Contenuti correlati...