Sito per single gratis: come evitare truffe e riconoscere falsi profili

Se vi siete iscritte in un sito per single gratis è probabile che veniate contattate da diversi utenti. Il numero di iscritti infatti vede ancora oggi una predominanza di uomini. Come fare una selezione dei profili? Sicuramente la prima scrematura è quella che ci serve ad eliminare i profili falsi che, nella migliore delle ipotesi, sono una perdita di tempo.

Va detto che i migliori siti di incontri oggi richiedono dei parametri per la registrazione rivolti ad aumentare la sicurezza degli utenti. Tuttavia è intuibile come per gli amministratori sia impossibile controllare che tutto quello che viene riportato nel profilo corrisponda a verità e del resto sappiamo bene che anche nella vita reale si incontrano uomini bugiardi.

Se chi chatta usa il proprio nome e cognome una veloce ricerca sui Social Network permetterà di carpire maggiori informazioni e verificare l'attendibilità delle cose dette. Ma se l'utente usa un nickname come interpretare il suo profilo?

Se volete smascherare un profilo falso su un sito per single gratis la prima regola è diffidare da chi appare troppo perfetto. La perfezione non esiste e, in caso contrario, sarebbe noiosa quindi occhio a chi dalle foto appare un fotomodello e dal profilo una mente da nobel in un corpo da sportivo.

La scelta della foto del profilo è importante: da preferire quelle a mezzo busto che lasciano vedere bene i lineamenti del viso. Meglio una foto naturale, scattata senza che il soggetto fosse in posa perché la postura può dire molto del carattere di una persona.

Altrettanto importante è il messaggio di presentazione: è difficile descrivere se stessi o quello che si cerca in poche parole ma quelle che si scelgono come biglietto da visita dicono molto della nostra personalità.

Infine accettate un eventuale invito per un incontro reale solo quando siete veramente pronte e avete avuto modo di sentire la voce della persona con cui chattate e potete dire di conoscere alcune informazioni importanti della sua vita, come dove vive e che lavoro fa. Avvisate sempre qualcuno dell'appuntamento specificando quando e dove andrete e, per il primo appuntamento, evitate luoghi isolati o appartati.

Tutte queste regole ovviamente valgono anche al contrario: se siete uomini e vi trovate a voler contattare una donna su un sito per single fatelo con semplicità e rispetto e cercate il più possibile di essere voi stessi.



Galleria fotografica

single
single

Contenuti correlati...