Consigli glamour per un matrimonio da favola

Organizzare il proprio matrimonio non è mai una cosa semplice, ci sono infatti tanti aspetti che devono essere presi inconsiderazione e il tempo non basta mai.

Per un matrimonio da favola non bisogna lasciare nulla all'improvvisazione, tutto deve essere curato nei minimi particolari, senza però esagerare.

È impossibile avere un controllo su tutto, si finisce per caricarsi di stress e non godersi appieno il momento. Il consiglio è di focalizzare l'attenzione su alcuni elementi fondamentali per poi demandare ad altri il compito di organizzare il resto.

Se non sai bene da dove iniziare, eccoti serviti due consigli che ti aiuteranno ad arrivare in vantaggio su certi aspetti dell’organizzazione del matrimonio.

Ad ogni forma il proprio abito

Iniziamo col tasto dolente di tutte le spose: l’abito! Sia che tu abbia le idee confuse o un’unica certezza, al momento della ricerca effettiva e delle prime prove iniziano i problemi: ognuna, infatti, non fa i conti con la propria fisicità, con le peculiarità del proprio corpo, finendo per mitizzare un modello o a pensare che nulla andrà mai bene.

Non temere, a tutto c’è una soluzione così come ad ogni forma corrisponde l’abito perfetto.

Ogni donna ha un fisico particolare per il quale va scelto un abito in grado di valorizzarne i pregi nascondendo i difetti.

Prendiamo per esempio un fisico a clessidra, in questo caso è preferibile associare un abito a sirena perché ne slancia la figura modellando le forme.

Ad un fisico a mela invece è bene abbinare un abito in stile impero con la vita alta sotto il seno per nascondere i fianchi larghi.

Per un fisico a pera con seno piccolo e fianchi larghi è consigliabile usare un abito a gonna larga con corpetto.

Per le donne che hanno un seno florido va trovato un equilibrio, non deve essere coperto ma valorizzato magari con una scollatura a cuore elegante, e così via…

Seguendo questa semplice guida sarà facile essere bellissima e a proprio agio nel giorno più importante!

Nel dettaglio l’originalità

Restando in tema abito da sposa, scopriamo come giocare con i dettagli per creare originalità ed eleganza.

Nessuno riflette mai sulla grande opportunità di sbizzarrirsi che offrono le partecipazioni di nozze: tralasciando il mero personalizzare il contenuto o la forma, cerchiamo di andare oltre e dare libero sfogo alla fantasia.

Perché non arricchire le partecipazioni con un dettaglio che faccia anche da tema del matrimonio? Un colore, un fiore, una forma.

O ancora meglio: perché non dare risalto all’abito della sposa riportando un dettaglio dello stesso nella partecipazione? Si anticipa, si, ma si crea allo stesso tempo curiosità, intrigo, originalità.

Per farti un'idea delle infinite possibilità di abbinamento puoi vedere il catalogo di partecipazioni di nozze di Stampato e Spedito, uno dei principali portali online del settore.

La personalizzazione delle partecipazioni di nozze oggi è davvero illimitata, questo è sicuramente un vantaggio per chi ricerca uno stile originale, fuori dal comune.

Dopo tutto inutile dire che sposo e sposa hanno la stessa importanza durante la cerimonia, ma di certo l’aspettativa maggiore ruota attorno all’abito della sposa, e allora perché non giocarci?

Dai il via ad una nuova tendenza, arricchisci con un inserto in ricamo, con un fiocco particolare, con un fiore dal bouquet, con un colore che poi stupirà ritrovato sull’abito.

Insomma dai sfogo alla fantasia, crea, inventa, gioca, in fondo è pur sempre il tuo matrimonio, le regole le detti tu stavolta, tocca alle altre guardare.



Galleria fotografica

Consigli glamour per matrimonio
Consigli glamour per matrimonio

Contenuti correlati...