Napoli e Juve, ora č fuga

Ci si aspettava che questa ventunesima giornata, la seconda del girone di ritorno, avrebbe potuto dirci qualcosa in più su quale piega potrà prendere il nostro campionato di Serie A, e così è stato. Più che indicazioni sono arrivate delle autentiche conferme, sia in testa che in coda alla classifica. Le prime due della classe infatti erano impegnate in difficili sfide, ma l'esame è stato brillantemente superato da entrambe a pieni voti.

Il Napoli capolista infatti archivia subito le due scoppole subite dall'Inter nel quarto di finale della Coppa Italia al San Paolo, andando a vincere sul difficile campo della pericolante ma sempre ostica Sampdoria per quattro reti a due. Un successo che fa intendere che quella di mercoledì è stata solo una battuta d'arresto, con i partenopei che sono tornati a sfoderare una manovra avvolgente finalizzata poi al meglio dalle bocche di fuoco del reparto offensivo.

Non molla comunque dietro la Juventus che rimane a -2 vincendo in casa per 1-0 contro una desolante Roma. I bianconeri, anche se non nella loro miglior serata, hanno fatto la partita per tutto l'incontro, sbloccato nel finale da una perla del talento Dybala. Notte fonda sulle sponde giallorosse del Tevere, dove quest'anno non si prevedono feste in bus Roma di giubilo. La squadra del neo tecnico Spalletti è apparsa timorosa al cospetto dei bianconeri, limitandosi ad una gara di contenimento senza provare a mettere il naso in avanti. Così non va per una squadra che era partita per vincere il campionato.

Due pareggi per le milanesi

Rimediano un pari a testa le milanesi che affrontavano incontri non proibitivi. L'Inter perde contatto dal duo di testa, facendosi agganciare dalla Fiorentina al terzo posto che torna al successo piegando il Torino in casa per 2-0, pareggiando in casa contro il Carpi per 1-1con gli emiliani che realizzano la rete del pari in pieno recupero con Lasagna per la disperazione di Mancini che se la prende con i suoi rei di non aver chiuso la partita prima.

Stesso discorso per il Milan che non va oltre il 2-2 sul campo del sempre brillante Empoli perdendo così l'occasione di rosicchiare due punti ai cugini soprattutto in vista del derby di domenica prossima. In coda invece importante successo per il Palermo che inguaia le ultime tre, che al momento fanno la corsa su Sampdoria e Genoa, che vedono così sempre più allontanarsi il miraggio della salvezza.



Galleria fotografica

Napoli e Juve in fuga
Napoli e Juve in fuga

Contenuti correlati...