I fan di Alex Britti avranno modo di conoscere il cantautore romano da vicino sabato 23 gennaio 2016. La location è Roma Est, il centro commerciale tra Ponte di Nona e Lunghezza.
L’album, uscito due mesi fa, arriva dopo due anni di stop. E’ stato lo stesso artista a dichiarare che due anni non sono poi molti, perché “l’arte non si misura in numeri”.
In nome dell’amore Vol. I, questo il titolo dell’album, sarà seguito molto probabilmente dal secondo capitolo; l’uscita è prevista per marzo 2016.
Questa volta Alex ha dato ai suoi pezzi un sound più “international”, grazie anche all’uso della chitarra elettronica. Le tracce sono sette, ma su tutte ne spiccano due: Un attimo importante, ascoltata a Sanremo e Perché? Quest’ultima canzone è stata scritta in difesa delle violenze sulle donne. “Perché, perché?” recita il testo, “Nella vita si vede di tutto / ma c’è un tutto che non capirò / sembrerebbe un amore malato / ma chiamarlo amore non si può”.
I ricavi del singolo sono donati in beneficienza all’associazione WeWord, che da anni difende le donne e i bambini.
Il 23 gennaio quindi, Alex incontrerà i propri fan nel centro commerciale. Di sicuro ci sarà una grande affluenza di persone; Roma Est conta infatti 220 negozi per tutti i gusti: abbigliamento uomo, donna e bambino, casalinghi, elettrodomestici ed elettronica, scarpe, animali, borse e valigie, gioielli; un ipermercato, una libreria, gelaterie e ristoranti, un’agenzia di viaggi e l’enorme multisala Uci Cinemas, che conta 12 sale per un totale di 2.450 posti.
La realizzazione di questo centro commerciale, risalente ad una decina di anni fa, ha decisamente cambiato il quartiere circostante. Ponte di Nona ha subito un boom di acquisto di case, molte palazzine sono state infatti costruite proprio dopo l’apertura di Roma Est. Sono state realizzate nuove fermate dell’autobus ed è disponibile perfino una navetta shuttle da e per il centro.
Anche Lunghezza ne ha gioito: molte le attività commerciali aperte nel quartiere. Proprio lì vicino sorge la Residenza Castelverde, una delle più famose ville per feste Roma.
Contenuti correlati... |