Compra il tuo pc da gaming

Da sempre, ma mai come in questo momento, il computer sta dando parecchio filo da torcere alle console in fatto di gaming. Molti i fattori:  l’elevate potenzialità, la grafica migliorata , i prezzi ridotti dei giochi sulle piattaforme dedicate al mondo del computer (vedi steam, origin, e chi più ne ha più ne metta), la possibilità di reperire key online a prezzi veramente stracciati per i giochi e tanto altro, sono sempre di più le persone che lasciano la console per passare al computer.

I componenti

Chiunque abbia effettuato questa scelta, presto o tardi ha dovuto iniziare a pensare alla modalità di acquisto del proprio computer da gaming. Esistono due modalità di acquisto per avere un buon pc, l’acquisto di un preassemblato, o la scelta e l’acquisto di ogni singolo componente del computer per conto proprio.

I preassemblati

I preassemblati, come si intende dal nome, sono i computer che normalmente troviamo nelle grandi catene dei più comuni negozi di elettronica come Mediaworld, Unieuro, Euronics e molto altro. L’acquisto di un preassemblato è consigliabile in extremis per le persone che non si intendono per niente di computers, e che non hanno nemmeno voglia di vedere cosa c’è nel computer che comprano. Per il resto questa opzione è fortemente sconsigliata da tutti gli intenditori di computer per via dello scarsissimo rapporto qualità/prezzo nella maggioraza dei casi.

Assemblaggio fai da te

La scelta dei singoli componenti, pezzo per pezzo, è la scelta migliore che un futuro Computer Gamer possa fare. La selezione dei componenti è infatti importantissima per la migliore ottimizzazione possibile delle risorse di cui si dispone. Spendendo 800 euro per dei componenti scelti ed assemblati autonomamente ci assicurerà un pc molto più performante di un pc preassemblato da 800 euro che si può trovare a mediaworld. Se magari siete inesperti e non volete rischiare di assemblare un pc per conto vostro, niente paura, è possibile portare i vostri componenti ad un esperto che, ad un minimo costo di montaggio, assemblerà il vostro nuovo e performante pc da gaming evitando ogni rischio.

Le periferiche

In aggiunta all’elevato prezzo dei componenti interni si vanno poi ad aggiungere le periferiche esterne, come ad esempio il monitor, la tastiera, le cuffie, il mouse, e chi più ne ha più ne ha più ne metta. Tuttavia spesso queste cose si hanno già, o magari si possono ricevere come regalo alla vostra feste di compleanno roma dai vostri amici che sanno di questa vostra necessità.



Galleria fotografica

pc da gaming
pc da gaming

Contenuti correlati...