Le migliori stufe a pellet per il tuo riscaldamento

Se vuoi risparmiare sul costo energetico utilizzando un metodo che tenga conto di abbattere significativamente l & rsquo; impatto ambientale senza rinunciare alla qualità del calore, devi orientarti sull & rsquo; esaminare il segmento di stufe e caldaie per il tuo riscaldamento.

Considerando che le prime valutazioni da fare sono in merito a identificare quale deve essere la potenza , espressa in kW, necessaria per assicurare un ottimale caldo ai tuoi ambienti , siamo certi che, dovendo collocare la stufa all & rsquo; interno della casa, abbia già considerato il fatto che deve possedere quell & rsquo; estetica che sia compatibile con l & rsquo; arredamento esistente in modo da coniugarsi anche con stile e colori già esistenti.

In questo ambito, il panorama delle stufe è piuttosto ampio.Esistono, infatti, modelli che esteticamente possono soddisfare i più differenti gusti:

  • dai modelli retrò che ricordano le stufe di una volta
  • fino ad arrivare a quelli realizzati con linee moderne che si sposano con ambienti anche hi-tech.

All’interno di un bouquet che regala molti stili e fogge, ci sono anche modelli rifiniti con materiali di pregio come porcellana, pietra ollare e terracotta , che non sfigurano all & rsquo; interno dell & rsquo; arredo della stanza in cui sono collocati.

Tante sono le aziende produttrici, ma quali sono quelle che offrono le migliori stufe a pellet per il tuo riscaldamento?
In modo generico, possiamo indicare che un impianto detto anche & lsquo; da salotto & rsquo; per via del poco spazio di cui ha bisogno pe r la sua collocazione, può costare dai 1.500 ai 4.000 euro , a seconda della potenza che eroga, che solitamente, non supera i 10 kW e che assicura un calore ad un appartamento di 110 metri quadrati.

Le marche che si contendono questo interessante mercato in continua evoluzione(si valuta che in Italia siano state già installate circa mezzo milione di impianti) sono tante.

Ci sono dati oggettivi relativi alle stime del venduto e su questo, possiamo basarci.
Ad esempio tra le più vendute risultano esserci le stufe a pellet Palazzetti che propone una infinità di modelli su cui scegliere il tipo (se ad aria oppure idro); altra azienda è la Nordica Extraflame , che ha conquistato importanti quote di mercato sia nell’ambito delle stufe a pellet che a legna; Edilkamin, Thermorossi, Clam, Piazzetta e Clam sono altre aziende che sono ben inserite all & rsquo; interno del mercato ma, se si vuole puntare ad un costo più basso relativo all & rsquo; acquisto, allora è bene puntare su Laminox o Eva Calor .

Molte altre però sono le marche minori che, grazie magari ad un sito internet molto performante, chiaro e ricco di informazioni, e a prezzi decisamente più concorrenziali, riescono a scalzare concorrenti più conosciuti.



Galleria fotografica

stufe a pellet
stufe a pellet

Contenuti correlati...