Organizzare la propria festa dei 18 anni a Roma

Nella Capitale ci sono decine di location per festeggiare l’arrivo della maggiore età, ci sono molte discoteche di tendenza in zona centro o nel quartiere Ostiense, ma anche all’Eur e a Montesacro. Per informazioni clicca qui. Per non parlare dei ristoranti di lusso, terrazze con giardino, ville con piscina e casali fantastici. Mettersi davanti a un PC per scegliere l’opzione migliore, d’altro canto, a volte può risultare frustrante, caotico, confusionario e poco produttivo.
 

Come organizzare la festa? Quando non si ha ovviamente alcuna esperienza nell’organizzazione dei party, è molto semplice cadere nell’errore di pensare di sapere cosa sia giusto e cosa meno per rendere tutto impeccabile. Ma ovviamente, a nemmeno 18 anni, è impossibile sapere organizzare alla perfezione la propria festa. Ci sono tanti dettagli importanti di cui prendersi cura. In primo luogo occorre trovare la location ideale, che dipende molto anche dalla tipologia di festa che si ha in mente. Poi bisogna pensare al servizio catering e alla tipologia di cena: un buffet in piedi o servita al tavolo? C’è differenza, parecchia. Tra informalità e formalità e anche a livello di costi.
 

Scegliere la musica adatta Commerciale o house, revival anni ’90 o elettronica, e se non conoscete nessuno, come fate a sapere quale deejay chiamare? Insomma, i rischi del flop sono sempre in agguato, fate attenzione a non rovinare il giorno più bello della vostra, piuttosto affidatevi a dei veri professionisti. In primis scegliete persone che abbiano diversi anni di esperienza in questo tipo di organizzazione, perché in questo campo se si opera da tanto tempo è più probabile che si abbiamo a disposizione mille contatti nei principali locali dell città.
 

I prezzi? Non fidatevi troppo di chi vorrebbe fornirvi il preventivo complessivo solo una volta organizzato il tutto. Stringete dei patti chiari fin dal primo momento, richiedete un preventivo gratuito il più dettagliato possibile in modo da verificare subito quanto state spendendo. Inoltre fate molta attenzione ai servizi che vi vengono offerti e che devono essere inclusi nella spesa: immancabili il deejay, il catering, il barman e il fotografo. Fin dal primo contatto vi renderete facilmente conto di chi avrete davanti. Un buon organizzatore vi porrà le domande giuste e saprà darvi le risposte migliori. Vi toglierà ogni dubbio. Ci vuole certezza, precisione e trasparenza, oltre ad una dose di competenza adeguata al compito da svolgere, affinchè la festa sia un successo assicurato.



Galleria fotografica

festa dei 18 anni a Roma
festa dei 18 anni a Roma

Contenuti correlati...