Tre proposte per gli sposi che vogliono divertirsi durante il ricevimento di nozze

Il giorno del matrimonio è il più felice nella vita di una coppia. E’ il primo di una lunga vita insieme e viene festeggiato con tutte le persone a cui si vuole bene. Un momento di spensieratezza, in cui la tipica quotidianità può essere dimenticata, lasciando spazio ad emozioni e divertimento. Sicuramente, il ricevimento di nozze indimenticabile non è quello perfetto, ma quello in cui tutti si possono divertire. Non è difficile e non servono grandi mezzi, basta un po' di buona volontà e di fantasia per fare decollare la festa. Lo studio fotografico di Gianfranco Valdi, specializzato in fotografia di matrimonio a Torino, sulla base della sua esperienza, ci parla di tre fra le soluzioni più immediate per garantire allegria e movimento alla nostra festa di nozze.

1) Discoteca
Cosa serve per creare una discoteca? Semplice: uno spazio ampio in cui ballare, buona musica e persone pronte a divertirsi! In ogni ricevimento di matrimonio non dovrebbe essere difficile riunire questi tre elementi. Solitamente location e ristoranti specializzati lasciano sempre una zona libera o uno spazio all’esterno, proporzionati al numero degli invitati, a disposizione di chi decida di fare qualche salto durante la festa di matrimonio.
Per quanto riguarda la musica, invece, se si decide di non chiamare un dj incaricato dell'animazione, si possono tranquillamente utilizzare risorse facilmente reperibili: l'impianto audio di una qualsiasi sala è sufficiente per la diffusione della musica e basta realizzare una bella compilation di ballate per animare la serata. Il ristorante può collaborare abbassando le luci e, dove possibile, mettere a disposizione le sue luci stroboscopiche. Il resto lo fa la voglia di divertirsi degli invitati e degli sposi, i veri trascinatori!

2) Karaoke
Un altro modo e, forse, uno dei più classici, ma per questo non meno efficace, per movimentare il ricevimento di nozze è il karaoke. Per allestirlo, ormai, bastano semplicemente un computer e un microfono; online si trovano tantissime soluzioni open-source, con basi e testi su cui cantare. Al giorno d'oggi, esistono anche ottime applicazioni per telefono che assolvono al compito. Per fare le cose in grande, l'ideale sarebbe disporre di un proiettore, elemento che, spesse volte, può comodamente essere messo a disposizione degli sposi da parte della location in cui si svolge la festa. In tal modo, la gara canora potrebbe essere agevolmente seguita da tutti gli invitati e il coinvolgimento aumenterebbe. Basta poco per alzare l'asticella del divertimento. Si possono coinvolgere sia le persone più adulte che i bambini e si può andare avanti anche per diverse ore a cantare, ridere e scherzare. Il patrimonio musicale è sterminato, le possibilità infinite e, con le canzoni giuste, gli invitati saranno anche invogliati ad iniziare le danze.

3) Photo Booth
Tra i modi più originali e moderni per ravvivare il ricevimento di matrimonio c'è il Photo Booth, soluzione recentemente importata da oltre oceano che, attualmente, sta riscuotendo enorme successo fra le coppie di sposi che desiderano coniugare divertimento e ricordi fotografici, per se stessi e i loro invitati. Lo studio fotografico incaricato di eseguire il servizio di matrimonio, allestirà una postazione con fondali e luce flash, mettendo a disposizione gadgets e travestimenti. Gli invitati, a turno, singolarmente o formando piccoli gruppi, saranno immortalati attraverso fotografie dinamiche, allegre e originali. Ogni partecipante avrà un ricordo speciale e divertente del matrimonio. Secondo Gianfranco Valdi, il momento migliore per realizzare il Photo Booth è, senza dubbio, quello che segue il taglio della torta nuziale e i brindisi, quando sposi e invitati saranno pronti ad abbandonare i formalismi e a lanciarsi verso il divertimento sfrenato.
 

Per Maggiori info Gianfranco Valdi : info@gianfrancovaldi.com Telefono +393315053365



Galleria fotografica

ricevimento di nozze
ricevimento di nozze

Contenuti correlati...