Trading in opzioni binarie: guida per principianti

Dopo la notizia dei giovani ragazzi della Luiss che hanno vinto una delle più importanti competizioni dedicate al trading online al mondo si è riacceso l'interesse dei giovani nei confronti degli investimenti finanziari. In particolare l'attenzione dei giovani, e dei principianti in genere, si è rivolta verso il trading in opzioni binarie.

Questo particolare settore, infatti, permette di fare investimenti di brevissimo periodo che possono essere gestiti in maniera molto semplice anche da un principiante. Questo non vuol dire, però, che il trading binario sia semplice ma che anche chi è alle prime armi può affrontare dei piccoli investimenti.

Come fare trading in opzioni binarie

Sul web esistono moltissime guide che spiegano in maniera più o meno dettagliata come fare trading in opzioni binarie. Inoltre esistono anche moltissimi corsi specializzati in questo settore ma il costo è proibitivo per molte persone, specialmente se pensiamo ai giovani che non dispongono di grandi capitali.
Fortunatamente si può ottenere molto materiale didattico anche dai broker specializzati in opzioni binarie che da tempo ormai hanno lanciato una campagna volta a diffondere l'informazione finanziaria tra i ragazzi e i principianti in genere.
Per fare trading in opzioni binarie il primo passo, dunque, è quello di acquisire le informazioni necessarie, insomma per farla breve, bisogna prima studiare le basi del trading. Successivamente si potrà aprire un conto demo, ossia un conto di prova, dove testare le proprie capacità e le proprie strategie confrontandosi con il mercato.

Con il trading in opzioni binarie si può guadagnare?

Con il trading in opzioni binarie i margini di guadagno sono davvero molto alti e vanno da un minimo dell'80 ad un massimo del 90% (in alcuni casi si arriva anche al 100% del capitale investito).
Tuttavia il guadagno non deve essere il primo pensiero di un principiante che decide di avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie. Il percorso è molto lungo e complesso e focalizzarsi troppo sul guadagno potrebbe portare a pesanti delusioni quando nel breve termine i risultati tardano ad arrivare.
Non a caso la prima parte della carriera di un trader in opzioni binarie è quella dove si registrano i minori guadagni. Questo avviene per diversi motivi ma in particolare perchè non si ha molta esperienza in termini di trading e perchè si ha troppa fretta di ottenere risultati e, pertanto, si rischia di più.

Il trading in opzioni binarie conviene?

Inutile nascondersi, il trading in opzioni binarie è uno strumento complesso ma dal potenziale enorme. In linea di massima, quindi, possiamo dire che il trading binario conviene. Tuttavia se non si ha voglia di applicarsi, di dedicare tempo a studiare i mercati finanziari, a mettere a punto strategie sui grafici allora no, il trading in opzioni binarie non conviene.



Galleria fotografica

Trading in opzioni binarie
Trading in opzioni binarie

Contenuti correlati...