Dove organizzare una festa a Roma? Ecco alcuni suggerimenti!

Locali originali, strani, imprevedibili. Nella Capitale si può trovare di tutto e una serata apparentemente come le altre può trasformarsi in qualcosa di stupefacente. Inoltre, per chi cerca posti fuori dall’ordinario per organizzare le feste private a Roma più pazze di sempre, questo vademecum potrebbe risultare decisivo.

Proponiamo quindi una breve carrellata di location “sui generis” che faranno sicuramente al caso di chi vuole provare un’esperienza diversa nella night life capitolina.

Un pub “da brividi”

In via della Madonna del Monte, nel rione Monti a due passi da piazza Venezia e Colosseo, ecco “Ice Club”, il pub interamente costruito nel ghiaccio. Da un’idea svedese – la Svezia è il primo paese ad aver proposto questa formula particolare – anche a Roma si può sorseggiare un cocktail seduti su sedie di ghiaccio, in bicchieri di ghiaccio e ad una temperatura costante di 5 gradi sotto lo zero. Tranquilli, appena arrivati avrete a disposizione calde e morbide pellicce bianche su cui sedervi. Ovviamente è consigliabile tenere indosso la giacca! Aperto tutti i giorni.

Un tuffo nell’Oriente

“Buddha Smila” è una location in zona Torrenova, esattamente a via Passolombardo proprio lungo l’A1 a due passi da Tor Vergata. Qui troverete un’ambientazione tipicamente orientale, con tavolini bassi e sedute direttamente a terra, rese particolari da colorati tappeti e cuscini. Cocktail e birre di altissima qualità vi faranno apprezzare questo pub che fornisce anche servizio di ristorazione, per una cena mai vista prima.

Birra e cinema vintage

Nel cuore di Testaccio, in via Galvani, c’è “La Moderna”, un locale con angolo cinema. Sorseggiando ottime birre o ricercati cocktail potrete assistere ai grandi classici del cinema in bianco e nero. Qui si può anche mangiare, in un ambiente molto retrò che richiama gli Anni ’50. Forse un po’ troppo radical chic, ma se volete festeggiare un compleanno tranquillo ma particolare è un consiglio che ci sentiamo di darvi.

Da Marsiglia a Roma

Concludiamo con un consiglio tipicamente gastronomico rivolto a tutte le tasche: “Porto Fish & Chips” si trova in via Crescenzio a Prati, due passi da San Pietro. Ma sembra di essere sul porto di Marsiglia, la seconda città della Francia, nota per il suo Porto Vecchio ricco di profumi, storie e testimonianze etniche da tutto il mondo. Qui troverete un sensazionale fish & chips a prezzi competitivi. Da provare.



Galleria fotografica

organizzare una festa a Roma
organizzare una festa a Roma

Contenuti correlati...