iPhone6, arriva la copia Made in China

Un' iPhone 6 ad un prezzo di soli settanta euro. Non è uno scherzo, ma una frase che si avvicina molto alla realtà dei fatti. Si avvicina molto perchè è praticamente uguale all'originale. E' la copia cinese dell'iPhone 6 è animato da Android affiancato da un hardware di fascia medio - bassa. La somiglianza è solo sul piano estetico, ma è notevole, tant'è che risulta davvero difficile per gli utenti non esperti accorgersi dell'imitazione. Nonostante sia meno pensante dell'originale risulta più grande.

Il pannello posteriore è riprodotto praticamente alla perfezione e come logico pensare, include la mela morsicata simbolo del colosso di Tim Cook, ma manca della certificazione CE0682 generalmente posta sul retro dello smartphone. Anche la fotocamera posteriore è esteticamente identica a quella originale. Le dolenti note iniziano, però, non appena cominciamo a parlare delle prestazioni. Il display è affiancato da una fotocamera anteriore da 5 megapixel, in grado di scattare fotografie dalla qualità davvero scarsissima.

Anche quella posteriore è tecnicamente molto diversa: il sensore è da 13 megapixel, seppure di qualità, produce risultati molto distanti dalla quasi perfetta definizione dell'originale. Anche per quanto riguarda l'hardware le differenze sono numerose, anche se le potenzialità del “clone” sono notevoli. Ma una caratteristica differenzia questa copia, come del resto anche le altre prodotte in Cina, dall'originale: è lentissimo e l'interfaccia presenta i soliti problemi di “scatto”. In conclusione possiamo considerare questa copia Made in China come una delle meglio riuscite, soprattutto dal punto di vista estetico.

Le carenze dell'hardware cisono, ma comunque si colloca ben al di sopra della media dei cloni che siamo abituati a vedere. Il prezzo è davvero basso, ma come tutte le copie, non presenta alcuna certificazione riguardo alle emissioni elettromagnetiche. Ecco quindi che la convenienza viene a cadere, come sempre accade, rispetto alla salute. Inutile dire che le leggi della Repubblica Popolare Cinese riguardo questi aspetti sono molto meno restrittive delle nostre ed i danni causati dalle radiazioni sono stati ampiamente confermati da tutti gli studi.

Fonte: http://soscellulari.com/iphone



Galleria fotografica

iPhone6 Made in China
iPhone6 Made in China

Contenuti correlati...