Nuove monovolume in arrivo

La categoria delle monovolume nasce negli Anni ottanta e risponde alle esigenze delle famiglie numerose dell’epoca, con grandi spazi e volumi di carico, pur nelle linee comunque semplici ed essenziali. Il mercato di queste auto anche oggi riscuote comunque un discreto successo, attorno ad una quota del 20% del mercato, pur non essendoci molte famiglie numerose, perché comunque sono auto spaziose e comode. Le nuove linee sono tutte contraddistinte da una grande versatilità e da linee sempre più accattivanti e sportive, attente quindi anche alle esigenze dei giovani.

I modelli da poco usciti o che comunque troveremo entro fine anno nei concessionari sono molti: la nuova Volkswagen Golf SportsVan che è l'erede della Golf Plus, dalla quale si differenzia per il design della carrozzeria più grintoso e dimensioni esterne maggiorate, la nuova Nissan Note si riconosce subito per il look moderno e più sportivo rispetto alla vecchia generazione, è più compatta, ma permette un miglior sfruttamento dello spazio con abitacolo e bagagliaio più capiente.

In casa Fiat le novità sono costituite dalle varianti sul tema 500, con la nuova Fiat 500L Trekking, un'auto monovolume che nasce per soddisfare le esigenze di quella clientela che ama l'avventura e vuole vivere all'aperto, con assetto rialzato e inediti paraurti con protezioni integrate. La nuova Fiat 500L Living, è l'auto invece il monovolume a sette posti più compatto della categoria.

Il nuovo modello, più lungo di 20 cm rispetto alla normale Fiat 500L, è stato progettato per soddisfare le esigenze di un target di clientela molto ampio e differenziato; offre il comfort e la capacità di carico di una station wagon, con in più la versatilità tipica di una monovolume. In periodo di vacanze, in cui le nostre auto vengono caricate il più possibile per il viaggio, ci sono quindi molte possibilità di scelta.



Galleria fotografica

Nissan Note
Nissan Note

Contenuti correlati...