Lavorare nell'ICT: la certificazione Cisco CCNP tra i requisiti pił importanti

Sono sempre più numerosi i giovani che decidono di lavorare nel mondo dell'ICT. A che cosa dobbiamo questa decisione? Semplice rispondere a questa domanda, in un mondo come quello in cui viviamo che è irretito nella crisi economica e nella crisi del lavoro questo sembra infatti essere l'unico settore che ancora apre le sue porte a nuove e giovani menti, questo sembra essere l'unico settore in cui c'è ancora spazio per nuovi posti di lavoro e in cui c'è soprattutto una grande meritocrazia.

Non dobbiamo però pensare che il motivo sia solo questo, dobbiamo infatti prendere in considerazione anche la passione sempre più intensa che i giovani hanno verso le nuove tecnologie e la loro voglia di trovare un ambito di lavoro in cui sia ancora possibile scoprire qualcosa, in cui sia ancora possibile progredire, mettere a frutto insomma il proprio talento e anche, perché no, la propria creatività. Il mondo dell'ICT offre tutto questo, ma è anche vero che si tratta di un mondo selettivo. Proprio perché meritocratico infatti questo mondo prevede molti requisiti che i candidati devono necessariamente possedere se vogliono sperare di iniziare una fertile carriera.

Non dovete pensare che per requisiti si intendano solo talento, creatività, pazienza, voglia di lavorare, desiderio di crescere quanto più possibile, per requisiti si intendono anche tutte le certificazioni informatiche che rendono una persona talentuosa già pronta ad entrare a testa alta nel mondo del lavoro, che la rendono preparata ad affrontare ogni situazione al meglio. Tra le certificazioni informatiche più richieste in questi ultimi anni troviamo la Cisco CCNP, certificazione che attesta l'abilità di pianificare ed installare reti aziendali LAN e WAN anche ad elevata complessità nonché di mantenerle sempre attive, scevre da problemi, operanti insomma alla perfezione.

Non solo routing però, questa certificazione infatti permette di affrontare ogni tipo di problema di switching, problemi che nelle reti che offrono servizi dati, video e voce possono purtroppo essere all'ordine del giorno. Ricordiamo infine che questa certificazione permette di agire sulla reti IP aziendali complesse. Route, switch e tshoot, sono queste le aree che la certificazione quindi va a coprire, aree che devono essere studiate alla perfezione prima di presentarsi all'esame di certificazione.

Consigliamo allora a tutti i giovani che desiderano entrare al meglio nel mondo dell'ICT di seguire un ottimo corso di formazione che prepari al conseguimento di questa certificazione, come il corso CCNP della Scuola Vega. Questa scuola offre l'opportunità di seguire lezioni di alto livello condotte da personale esperto, da persone che lavorano infatti in questo mondo ormai da molti anni e che sono in grado di seguire quindi al meglio i loro studenti. La caratteristica più importante delle lezioni offerte da Scuola Vega è che non è necessario vivere nella città dove la scuola ha sede perché è possibile accedere alla classe anche in modalità virtuale, direttamente infatti in diretta streaming. Ovviamente la diretta streaming è di alta qualità sia video che audio in modo da permettere agli studenti di avere una lezione continua, senza intoppi o interruzione.



Galleria fotografica

Lavorare nell'ICT
Lavorare nell'ICT

Contenuti correlati...