Carnevale: costumi e tendenze della festa più folle dell'anno

Sono da poco passate le feste e già se ne avvicinano di nuove, ma tendenzialmente più... scatenate! Carnevale è in arrivo con tutto il suo carico di allegra follia, per la gioia dei bambini di ogni età, anche quella generalmente ritenuta adulta. E' proprio in questo periodo che si tengono le feste più divertenti, quelle in cui ci si scrolla di dosso tutto il resto, identità compresa! Per farlo, naturalmente, occorre mascherarsi scegliendo tra i costumi di Carnevale più belli che offra il mercato e calandosi poi interamente nella parte, come attori consumati.

Ai bambini continuano a piacere i travestimenti più tradizionali, come prodi cavalieri e sognanti principesse, ma la tendenza per loro ha i denti aguzzi: quest'anno più che mai potremo vedere spaventosi vampiri alla luce del sole, pronti a terrorizzare tutti alle feste con gli amichetti. Un costume assolutamente trendy per i più piccolini, scelto da genitori cinefili e un pò nerd, sarà quello del mitico Maestro Yoda di Guerre Stellari. Come resistergli?

Gli adulti a carnevale non hanno di che preoccuparsi: i costumi di Carnevale più belli e trendy sono in loro attesa, in particolar modo su internet. E' nei negozi online, infatti, che è possibile scegliere tra una vastità di modelli di vera qualità e tendenza, senza dover ricorrere al solito riciclo o al costume messo insieme (generalmente male) all'ultimo momento. La parte del leone la fanno i costumi da donna, tra cui i migliori e più trendy del momento sono i costumi ispirati alle protagoniste delle favole come Biancaneve e Alice del paese delle meraviglie (in un'inedita versione intrigante più che mai), seguiti dagli intramontabili costumi sexy che riprendono, stravolgendole, le uniformi di poliziotte, infermiere, cameriere, assistenti di volo... L'uomo, dal canto suo, a carnevale torna un pò bambino, e la tendenza di quest'anno lo vuole rivivere i panni degli eroi del cinema: Indiana Jones, Sherlock Holmes e persino... Batman. Così può far coppia con suo figlio, potrebbe essere l'inizio di una nuova tradizione!



Galleria fotografica

costumi e tendenze per carnevale
costumi e tendenze per carnevale

Contenuti correlati...