Regali di Natale? Scegli un tablet

La ricerca dei regali di Natale provoca sempre un po’ di stress; con le idee sempre più “ristrette” si corre il rischio di non trovare il regalo che si cerca e, quindi, di deludere il “destinatario”. Per fortuna il comparto della tecnologia offre sempre tantissime soluzioni e sotto le festività è possibile anche trovare delle offerte “ad hoc”, grazie alle quali è possibile fare dei bei regali senza spendere un budget eccessivo. Uno degli oggetti tecnologici che riscuote un grande successo è il tablet, e questo non solo perché si presta a mille usi ma anche perché possiede il grande vantaggio di poterlo portare sempre con noi.

Ma come orientarsi nella vasta gamma di offerte disponibili? Come trovare il modello che fa per voi? Si deve assumere solo il prezzo del tablet come discriminate o è bene valutare anche altre caratteristiche? Vademecum per la scelta di un tablet Ideale per adulti e ragazzi, perfetto per il lavoro e per lo svago, un tablet si presta a tanti utilizzi, cosa questa che lo rende un regalo perfetto chiunque sia il destinatario. Proposto sul mercato solo da pochi anni, il tablet ha completamente rivoluzionato non solo il modo di navigare, ma anche di leggere, giocare, scrivere e lavorare.

Sebbene si tratti di un oggetto molto versatile, ci sono dei modelli che si prestano maggiormente a determinati utilizzi piuttosto che ad altri, per questo è fondamentale scegliere quello giusto in base alle necessità di colui o colei che lo riceverà. Il “modello” preferito in assoluto è l’ipad, specialmente nella versione “mini” e “air”, che a quanto sembra saranno i protagonisti assoluti di questo Natale. Nonostante la forte concorrenza dei tablet Apple, gli iPad continuano a garantire una migliore esperienza d’uso e una tecnologica più avanzata. Nettamente migliori anche le prestazioni con un processore 8 volte più veloce e una scheda grafica ben 72 volte più rapida.

Dalla loro, i tablet Apple hanno un grande appeal grazie al design che li rende un vero e proprio accessorio moda. E’ vero, in entrambi i casi i prezzi non sono così convenienti ma in termini di prestazioni e di qualità si viene certamente ripagati. Se non volete spendere troppo, nel comparto Android è possibile trovare delle ottime alternative a prezzi più contenuti. In questo senso uno dei prodotti più interessanti è di Amazon; stiamo parlando del nuovo Kindle Fire HDX da 8.9 pollici, che vanta come caratteristiche un processore molto veloce, un’estrema leggerezza e una grande ricchezza di contenuti tra app, musica, film e così via.



Galleria fotografica

prezzi tablet
prezzi tablet

Contenuti correlati...