Fitness trends: Pilates e full contact

Con la fine della bella stagione ed il ritorno alla normale routine, arrivano le tendenze per quanto riguarda il fitness. Ogni anno vengono pubblicizzate nuove discipline che hanno come adepti personaggi di interesse pubblico, solitamente hollywoodiani. Grazie a queste indispensabili notizie, siamo in grado di scegliere quale sport praticare l’anno innanzi per ottenere la forma fisica di una star. Il pilates, disciplina che si ispira a diverse pratiche orientali tra cui lo yoga, è sempre la più praticata e adorata dalle celebrities.

Grazie al suo speciale metodo di allenamento permette, oltre che di sviluppare e migliorare corpo e spirito, di drenare la cellulite e di rendere longilinea la figura. Inventata agli inizi del 1900 da Joseph Pilates, questa pratica ha preso piede negli ultimi anni grazie a stars come Jennifer Aniston e Miley Cyrus, che praticano questo sport per restare toniche e sane. Ormai può essere esercitata in ogni palestra che si definisce tale ed è anche quest’anno un trend assoluto.

Tra le novità sponsorizzate dai vip, questo resta sicuramente uno dei più positivi, in quanto questa disciplina completa dona benessere generale al fisico ed alla mente. Altro trend, questa volta tra i boys, che sta dilagando nelle palestre di tutto il mondo, è il full contact. Nato negli anni ‘70 in USA, questo sport deriva dalle arti marziali, specificatamente da Karate, Kung-fu e Taekwondo, e si differenzia da queste discipline in quanto è permesso il contatto dalla vita in su.

Escogitato per permettere agli esperti di misurarsi tra di loro (nel Karate non è permesso il contatto), si è poi diffuso come vero e proprio sport anche in Italia. Anche per quest’anno quindi, l’Oriente spopola nelle nostre palestre, dando origine a discipline di tendenza che aiutano a svilupparsi interiormente ed esteriormente.



Galleria fotografica

Pilates
Pilates

Contenuti correlati...