Tendenze lingerie autunno/inverno 2013

Le tendenze nel campo della biancheria intima per la stagione autunno/inverno di quest’anno si immergono in un fascino retrò, ricco di pizzi e perline. Non dobbiamo però immaginarci dei capi austeri e poco sexy, aggettivi che si tende ad associare alla parola retrò, ma anzi, l’intimo della nuova stagione ci riporterà alla belle époque, periodo del famoso Moulin Rouge, per intenderci. E proprio a quest’ultimo si ispirano i capi intimi della stagione ormai prossima, in cui guepière e corsetti faranno capolino per la gioia dei maschietti.

Tornerà in auge il rosa cipria, già preannunciato la primavera passata, le tonalità tra il verde ed il blu ed i classici rosso e nero, oltretutto accoppiata simbolo del Moulin Rouge, che renderanno ancora più accattivante la lingerie. I pizzi e la seta non potranno mancare, arricchiti da fiocchetti e perline, che saranno inseriti senza esagerare nella lingerie apportando rivisitazioni in chiave moderna della belle époque. Questo trend è stato prodotto ascoltando i desideri della donne di oggi, che vogliono sentirsi sexy e curate anche sotto i vestiti. Le culotte e la vita alta sostituiranno i perizoma ormai demodé, regalando all’abbigliamento intimo eleganza e sofisticatezza da donna d’altri tempi, accompagnate da reggicalze e reggiseni a balconcino.

Altro trend per quest’anno è la biancheria modellante, che una volta indossata permette di apportare delle lievi modifiche alle forme del corpo, dal classico mini dress che aderisce come una seconda pelle comprimendo glutei e addome, ai collant con effetto push up, senza perdere però eleganza e fascino grazie alle linee sottili e moderne di questi indumenti. Si preannuncia un caldo inverno quest’anno!



Galleria fotografica

Tendenze lingerie
Tendenze lingerie

Contenuti correlati...