Guestbook matrimonio: se ne parla poco se ne usano tanti

Cos’è e a cosa serve un guestbook matrimonio?

Se ne sente parlare poco, eppure il guestbook matrimonio, è una parte importante, soprattutto perché è il libro dei ricordi dei futuri sposi. Nato per contenere i pensieri e i messaggi rivolti alla coppia, il guestbook matrimonio è stato nel tempo apprezzato per esser proprio il libro degli ospiti che solitamente viene lasciato in una parte della sala e messo a disposizione di tutti gli invitati che, liberamente, potranno lasciare il proprio messaggio per gli sposi.

Certo con il passare del tempo, si è capito che anche per il guestbook era arrivato il momento di un cambiamento. Pur resistendo le versioni originali, molte coppie decidono di non annoiare gli ospiti, costringendoli a scrivere messaggi e pensieri originali, sentiti e poco banali…soprattutto perché ogni regalo di matrimonio viene accompagnato da un biglietto augurale che ha, più o meno la medesima funzione di un guestbook matrimonio!

Si può optare per versioni moderne di guestbook matrimonio, quelle che non richiedono pensieri scritti ma foto scattate con polaroid, che possano immortalarle la faccia dell’invitato! O ancora ci sono guestbook che permettono di dipingere il proprio pensiero..insomma pur essendo ritenuto parte integrante di una cerimonia, si pensa sempre a delle varianti che possano attualizzare e rendere ancora utile il guestbook martorino.

Le versioni sono molteplici, così come i modelli che si trovano in commercio e che vanno dai classici guestbook matrimonio bianchi, con nastrino rosso, a quelli delle linee più particolari e ricercate, adatte per un certo target di acquirenti. Anche il libro firme del proprio matrimonio, parlerà della coppia, dei gusti e delle tendenze che saranno ancora più evidenti con l’allestimento della sala, la scelta degli abiti, le bomboniere e ancor prima gli inviti e le partecipazioni! Per i meno volenterosi, i negozi sono pieni di guestbook matrimonio, mentre le coppie più creative potranno risparmiare e farlo da sè.



Galleria fotografica

GUESTBOOK MATRIMONIO
GUESTBOOK MATRIMONIO

Contenuti correlati...