Bibione: vacanze di mare e divertimento

Da più di 50 anni Bibione si è affermato come uno dei più rinomati centri turistici d’Italia, conosciuto anche oltre i confini nazionali per la bellezza dei suoi paesaggi, la purezza del suo mare e le sue eccellenti strutture ricettive. La storia turistica della città inizia, quindi, più di mezzo secolo fa, ma è evidente che nel corso degli anni, e specialmente a fronte dell’ottimo riscontro da parte dei turisti, ci siano state una serie di evoluzioni e di miglioramenti alla rete ricettiva che oggi ricomprende b&b, residence, villaggi e eccellenti hotel a Bibione 3 stelle.

Vacanze a Bibione: gli itinerari Bibione è una località molto versatile e in quanto tale si presta a diversi tipi di soggiorno; ecco perché sono differenti tipologie di turisti che scelgono di trascorrere qui un soggiorno, chi per godere la bellezza delle spiagge e il relax del mare, chi per visitare il territorio, chi, ancora, per associare alla vacanza di mare anche un po’ di divertimento. A Bibione è possibile intraprendere molti itinerari di carattere storico, culturale e archeologico. Tra i tanti possibili, vogliamo innanzitutto segnalarvi quello presso la foce del Tagliamento, dove è possibile visitare il celebre Faro di Bibione. Si tratta di una costruzione che un tempo aveva una grande importanza per tutti i marinai e per il loro orientamento in mare e che oggi si è trasformato in una delle attrazioni principali della città. Tipici di Bibione sono poi i cosiddetti Casoni, costruzioni tipiche della tradizione lagunare; si presentano come delle casine in legno completamente ricoperte di canna palustre e che anticamente erano abitate dai pescatori in particolari periodi dell’anno.

Da non perdere nei vostri tour per la città anche le magnifiche ville venete; nei dintorni ce ne sono ben 500 e sono la testimonianza “vivente” dell’antico sfarzo del luogo. Queste ville erano infatti le residenze di campagna dell’alta borghesia veneziana, che d’estate si ristorava proprio tra le bellezze di Bibione. La maggior parte di questi edifici è stata costruita tra il 15esimo e il 18esimo secolo e buona parte di queste sono opera del celebre artista Andrea Palladio. Bibione: shopping e vita notturna Oltre ad essere una città bella e piena di storia, Bibione è anche il luogo ideale per dedicarsi al divertimento. Per gli amanti dello shopping, il centro di Bibione è pieno di negozi e di botteghe artigianali ove è possibile fare acquisti sia di grandi firme che di prodotti locali, con un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Quando il sole tramonta e arriva la sera, Bibione si accende di mille luci; il divertimento ha inizio con un happy hour in uno dei tanti locali del centro cittadino e prosegue poi per tutta la notte, prima con una gustosa cena presso uno dei tanti ristoranti tipici poi gustando un aperitivo mentre si ascolta della buona musica nei numerosi pub e localino sparsi per i vicoli della città. Insomma Bibione ha davvero tutto ciò che potreste desiderare da una vacanza!



Galleria fotografica

vacanze di mare Bibione
vacanze di mare Bibione

Contenuti correlati...