La crisi costringe ai regali 'fai da te'
E' più di un anno che l'Italia si trova in un periodo negativo, e la crisi si fa sentire pesantemente soprattutto nelle famiglie con figli; al telegiornale non si parla d'altro che del potere d'acquisto che si è incredibilmente ridotto per la maggior parte degli italiani.
E allora ci chiediamo come sia possibile affrontare le festività natalizie ormai vicine, senza poter festeggiare con regali e cenoni come facevamo gli anni passati. Cerchiamo di pensare positivo, perché essere pessimisti non ci aiuta di certo; mancano ancora due mesi abbondanti a Natale, e con un po' di buona volontà possiamo fare i regali alle persone cui siamo abituati a farli, senza dover trascurare proprio nessuno. Come?
Semplicissimo: avete mai sentito parlare di homemade? Si tratta di addobbi natalizi e regali fatti in casa. Basta un po' di tempo libero, una buona manualità, e il minimo indispensabile per realizzare alcune idee, come centrotavola, decorazioni per l'albero di Natale, album di fotografie, e splendidi dolcetti, che saranno sicuramente apprezzati dai vostri cari.
Sul nostro sito potrete trovare idee originali e consigli per rendere unico il vostro Natale e quello delle persone che vi stanno vicine. A volte basta davvero poco per trovare il regalo giusto per Natale, la ricetta natalizia più gustosa, i dolci da fare in casa con i vostri bambini, gli addobbi natalizi homemade.
Sarà pure la crisi che ci fa riscoprire più creativi, che ci fa riciclare i materiali e gli oggetti, che ci fa acquisire consapevolezza del valore delle piccole cose, ma quel che è certo è che sarà un Natale 2012 davvero speciale!
Contenuti correlati... |