Con il 2019 in arrivo cambiano decisamente le tendenze per l’arredo del bagno con soluzioni creative e originali che hanno il preciso scopo di soddisfare le nuove esigenze dettate dai ritmi e dagli stili di vita delle nuove generazioni. In particolare si abbatte uno dei tabù storici dell'arredamento e cioè la possibilità di combinare piastrelle, al punto che varie aziende specializzate tendono a proporre soluzioni con formati, finiture, disegni e colori differenti proprio per dar libero sfogo alla propria creatività.
A ciò si aggiunge un gradito ritorno rappresentato dal formato in rettangolo ideale per chi ama le forme classiche e tradizionali, disponibile anche la posa in verticale con piastrelle allineate che ritorna ad essere di tendenza. Tra i decori si punta su quelli a rilievo su piastrelle di gres e ceramica, specialmente in bianco puro.
Mentre nel settore della rubinetteria si propone il nero e il bianco nel ruolo di protagonisti. Di conseguenza essi vengono utilizzati anche nella finitura proprio per ampliare l’offerta base. Tra le tendenze inoltre spicca l'uso delle pietre artificiali in forma di lastre in grado di assicurare non solo resistenza all’usura, ma anche una maggiore acilità di pulizia con le loro proprietà antibatteriche. Senza dimenticare il successo delle piastrelle grigie, bianche ed effetto marmo che continuano a essere le più scelte per i pavimenti del bagno, con una leggero interessi verso i colori pastello dal verde salvia, al marsala e al rosa.
Ai box doccia viene data una nuova “pelle”, realizzati sempre secondo gli standard costruttivi ma impreziositi di soluzioni creative davvero originali con lo scopo di offrire un prodotto che sia funzionale ma nello stesso tempo elegante e raffinato. Tale primato è assicurato dai modelli della Maison Plus, che potete trovare a questo link, rinomati non solo per il loro design funzionale ma anche e soprattutto per l'impatto visivo suggerito dalla combinazione di una serie di componenti arredative.
Tra questi spicca il modello Soul, il box doccia con parta a soffietto e lato fisso caratterizzato da un'entrata frontale con installazione ad angolo, supportato da uno scorrimento dell'anta su cuscinetti a sfera. Quello che però lo pone su uno scalino superiore è la scelta dei suoi materiali come il vetro temperato da 6 mm, il cristallo trasparente e l'intera struttura in alluminio cromato lucido. A ciò aggiungiamo ancora un altro modello che merita la vostra attenzione come il Full, il box doccia con porta scorrevole e lato fisso cm 100x7 ideale per un'installazione ad angolo reversibile destra/sinistra caratterizzato dalla presenza di un cristallo temperato da 6 mm con altezza 1850 mm.
Tenendo bene a mente la sua efficienza sul piano funzionale dato che esso è in grado di assicurare sempre una perfetta tenuta all’acqua e stabilità, complici i sistemi di fissaggio e chiusura altamente prestazionali.
Contenuti correlati... |