Le ultime tendenze sulla cura delle unghie

Le unghie sono una delle parti del corpo che le donne curano di più: smalti colorati, trame e disegnini particolari rendono la parte terminale delle dita delle vere e proprie opere d'arte in miniatura. Per quanto belle, tuttavia, le unghie sono molto fragili e delicate, e per quanto se ne possa aver cura, non è inusuale che subiscano un danno. Tenendo in considerazione, inoltre, che l'intervento dell'estetista può essere molto costoso quando si parla di unghie, alcune donne ricorrono al sempreverde fai-da-te e decidono di ricostruire le proprie unghie da sole. È importante sapere, quando si decide di intraprendere questa strada, che essa non è per niente impossibile e non richiede una preparazione impeccabile, se non ci si aspettano risultati professionali.
 

Ciò che invece è molto importante per assicurare la riuscita del lavoro è utilizzare prodotti di qualità che facciano al proprio caso. Dalla necessità di utilizzare prodotti di qualità sorge un immancabile dubbio: come scegliere un buon kit per la ricostruzione delle unghie fai-da-te?
 

Come riconoscere un buon kit


Il primo parametro da valutare è la completezza del kit per la ricostruzione delle unghie, per esempio, non può mai mancare la lampada UV, senza la quale i prodotti liquidi utilizzati per effettuare un'adeguata ricostruzione delle unghie non possono solidificare; oltre alla lampada UV sono necessarie almeno due tronchesi, utili per eliminare sia piccoli che grossi frammenti di unghie o pellicine indesiderate. La lima in dotazione deve essere ruvida ed efficace, ma di cartone per non creare pericolo per la pelle.
 

E poi, come non parlare dei gel: in un kit che permetta di ottenere buoni risultati devono essercene moltissimi, nonché variegati e colorati. Di fondamentale importanza è il primer, un gel che, sottoposto ai raggi ultravioletti, solidifica donando alle unghie una struttura compatta e completa; esso deve essere sempre accompagnato da un top coat, nonché da uno smalto trasparente rosato, che conferisce all'unghia appena ricostruita un colore naturale. Ovviamente, anche tutti questi materiali devono essere di grande qualità, per assicurare un risultato duraturo e, soprattutto, per non esporre l'organismo a pericoli di alcun genere (si tratta pur sempre di sostanze chimiche). Infine, spazio ai colori e alle decorazioni che si preferiscono con smalti semipermanenti e gel vivaci o fluo, per un look completamente rinnovato.



Galleria fotografica

cura delle unghie
cura delle unghie

Contenuti correlati...