L'ufficio è il principale biglietto da visita di un professionista, un luogo che deve inspirare fiducia, competenza ed affidabilità. Caratteristiche che possono essere raggiunte anche grazie al giusto arredamento. Non è un caso che sempre più interior design si rivolgono e concentrano le proprie "forze" sull’arredamento per ufficio.
D'altronde esso offre molti interessanti spunti di progettazione e realizzazione. Un moderno ufficio deve essere accogliente e confortevole sia per chi ci deve lavorare che per chi vi è ospite. Comodità delle sedute, illuminazione, scrivania e complementi di arredo sono i quattro elementi più importanti dell'arredamento di un ufficio. Perfetta sarebbe la poltrona di www.metalchaise.it. L'azienda specializzata in sedie, sgabelli e sedute, offre una vasta gamma di poltrone da ufficio, sia in pelle che in tessuto. Tra i tanti modelli è possibile scegliere quelli con o senza braccioli ma tutte hanno le caratteristiche di comodità, eleganza e resistente. Inoltre sono ergonomiche adattandosi a chi vi si siede.
Sempre sul sito di Metalchaise vi sono altre sedute, sedie o poltrone per gli ospiti: robuste e dal design accattivante, puntano tutto sull'ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il piano di lavoro consigliamo vetro, alluminio o legno, in base al resto dell'arredamento. La scrivania deve essere comoda e funzionale: in questo caso bisogna considerare sia la grandezza dell'ufficio - la scrivania deve essere proporzionale - che le proprie esigenze. Tuttavia un'indicazione possiamo darla: sempre meno usate sono quelle con le isole. Passiamo ora all'illuminazione, elemento fondamentale in un ufficio.
E' bene progettare un impianto accurato e in grado di soddisfare tutti gli ambienti dell'ufficio. Le luci devono essere a basso consumo energetico, con tonalità calde e che non stanchino gli occhi. La lampada da scrivania più trendy è di color acciaio o nero, con braccio regolabile, mentre una grande lampada posta in alto al tavolo di riunione consentirà l'illuminazione più efficace. Infine i complementi di arredo come attaccapanni, mobilia, mensole, scaffalature, tutti elementi da abbinare con lo stile dell'ufficio: in caso di arredamento moderno o contemporaneo suggeriamo materiali plastici, vetro e tanto colore; in caso di ufficio più "classico" l'alluminio cromato ed il metallo sono più indicati
Contenuti correlati... |