Alcatel presenta OneTouch Idol 3 al MWC 2015!

Nuovi importantissimi prodotti lanciati da Alcatel al congresso più importante del mondo legato all’innovazione in campo mobile tenutosi a Barcellona ad inizio Marzo 2015. La casa francese ha sfoggiato due nuovissimi entry-level ed uno smartphone molto particolare, l’OneTouch Idol 3 che rimane in assetto nonostante venga messo a testa in giù. Riuscire ad entrare e a posizionarsi bene nel mercato? Lo staremo a vedere durante questo spumeggiante 2015 ricco di novità e device mobili.

Alcatel: quarta azienda di produzione al mondo

Un grande passo ed una grande vittoria per la casa francese Alcatel è stata già la partecipazione al Mobile World Congress 2015 a Barcellona; l’azienda, come spiega il CMO di Alcatel OneTouch, è scoparsa dal mercato circa 3 anni fà, ed oggi è il quarto produttore al mondo di dispositivi mobili di ultima generazione, un passo davvero incredibile per l’azienda francese. Il dispositivo che ha fatto scalpore tra i presenti al congresso è stato l’ultimo arrivato della famiglia OneTouch Idol 3, completamente reversibile al 100%. Ma cosa vuol dire?

Il telefono è completamente funzionabile anche se messo a testa in giù grazie ai doppi speaker e ai doppi altorparlanti frontali mentre lo schermo si adatta rapidamente se viene capovolto. Alcatel OneTouch Idol 3 si presenterà sul mercato tra Maggio e Giugno 2015 in due versioni, una da 4.7 pollici e una da 5.5 pollici, per rimanere in linea con i big del settore. I prezzi sono davvero speciali per uno smartphone del genere, si potrà acquistare sia online sui migliori siti di vendita smartphone online, e sia nei migliori negozi di telefonia e tecnologia a 199 euro per il più piccolo e 249 euro per il 5.5 pollici!

Le caratteristiche tecniche delle due versioni Alcatel OneTouch

La versione più piccola dell’Alcatel OneTouch Idol 3 si presenta con una risoluzione niente male, da 1280 x 720 pixel, con un processore QUalcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2 GHz e 1 Giga di Ram, mentre il fratello maggiore è un full HD da 1920 x 1080 pixel che monta una Snapdragon decisamente più potente da 615 octa-core da 1.5 GHz e 2 GB di Ram.

Le altre caratteristiche sono più o meno uguali o simili, a partire dalla fotocamera, per entrambi da 13 megapixel quella esterna ma differenti per quella frontale, 8 megapixel per il maggiore e 5 per il più piccolo; le fotocamere presentano un sistema sfisticato di messa a fuoco ultra rapida grazie al Fast Face Focus in 0.26 secondi, per tutto coloro che necessitano di scattare foto rapidamente senza farsi perdere l’occasione buona!



Galleria fotografica

OneTouch Idol 3
OneTouch Idol 3

Contenuti correlati...