Una gradita sorpresa a cena.. mi regala una stella

Ci sono giorni speciali in cui è accaduto qualcosa che è rimasto fermo nella nostra mente anche a distanza di tanto tempo e, il racconto che sto per farvi, riguarda proprio uno di quei giorni, in cui ho avuto una piccola grande gioia, il regalo d'amore più originale del mondo.. anzi dell'universo!.

Per festeggiare la promozione del mio "lui", una promozione tanto attesa, invece del solito ristorante, abbiamo preferito una cenetta a lume di candela nel soggiorno, davanti al camino scoppiettante che contribuiva a rendere più accogliente l'atmosfera. Il menù, semplice ma raffinato, l'avevo preparato con tanto amore, proprio perché volevo dimostrare quanto fossi felice che finalmente lui fosse riuscito a raggiungere quel traguardo che si era prefissato.

La nostra "cena romantica" si è svolta in un modo che oserei definire perfetto: la tavola era apparecchiata con cura, i manicaretti con la giusta cottura e, persino la bottiglia di spumante, si è lasciata stappare con un botto appropriato all'occasione felice.

Come terminare una serata romantica come quella? Davanti al camino, facendo progetti per il futuro, che in quel momento ci sembrava sicuramente molto più roseo, ma ad un tratto lui si è assentato un attimo per tornare subito dopo con un pacchettino tra le mani. Dopo avermi detto un "ti voglio bene" sincero, mi ha porto il mio dono, dicendomi che si trattava di un regalo speciale, e infatti lo era: era una stella con scritto il mio nome.

Sono rimasta sorpresa, era un dono semplice ma di grande significato, però ancora non avevo capito in cosa consisteva veramente il mio regalo. Quando mi ha porto un cofanetto con all'interno una mappa stellare, allora ho capito: aveva pensato di regalare una stella vera!

Sulla mappa, tra le varie costellazioni, era indicata anche la mia stella e, a quel punto, mi sono commossa perché mi ha fatto il regalo più bello che avessi mai ricevuto. Pensare che nel firmamento c'è un astro che brilla e che quell'astro è dedicato a me, non poteva non rendermi orgogliosa e felice.

Per una persona tanto speciale come te, ci voleva un regalo tanto originale! queste sono state le sue parole, poi mi ha invitata a uscire per guardare il cielo stellato e trovare la mia stella personale.

Insieme con il naso all'insù, gettando intanto un occhio alla mappa, abbiamo individuato il mio astro, un piccolo corpo celeste lontano anni luce, ma che mi sembrava che brillasse più tutti gli altri.

Da allora, ogni volta che vogliamo sentirci vicini anche quando siamo lontani, è sufficiente guardare il cielo e pensare che entrambi lo stiamo facendo, la mia stella è sempre là e gli sta trasmettendo tutto il mio amore.



Galleria fotografica

regalare una stella
regalare una stella

Contenuti correlati...