Sogna il nascituro nel grembo materno, sogna colui che al risveglio non rammenta il proprio sogno, sogniamo tutti…a chi è capitato di non ricordare il proprio sogno? Ebbene si, perché come facciamo rientro nella nostra vita quotidiana, razionale e cosciente, vediamo i nostri sogni come smaterializzarsi, sfuggirci davanti ai nostri occhi e così, il loro ricordo si volatilizza e ci riesce difficile ricordali.
Ma, ancora più spesso, l’elemento preponderante del sogno oppure gli stessi sogni che ricordiamo in tutti i minimi particolari, ci hanno coinvolto con grande partecipazione emotiva ed è per questo che cerchiamo di ricostruirne la trama conferendo al sogno una spiegazione per quanto logica sia possibile per cercare di giungere al significato dei sogni.
Durante il sonno, venendo meno l’attività di controllo esercitata dalla coscienza, i nostri pensieri possono manifestarsi in tutta libertà, mascherati però da una simbologia particolare, la quale consente ai più esperti di giungere al significato dei sogni e quindi alla loro interpretazione. Per tale ragione, il significato dei sogni e l’interpretazione di essi sono intimamente connessi.
A tutti sarà capitato di chiedere il significato e la decifrazione del messaggio onirico per poter comprendere la connessione con la nostra vita quotidiana: per tale ragione ciò ci affascina e ci invita a porci interrogativi su ciò che sogniamo. Consultare, pertanto, un sito internet con un vero e proprio dizionario dei sogni corredato di parole chiavi, può essere un valido aiuto per suggerci i messaggi più intimi ed i significati più nascosti del nostro sogno.
Dalla lettera A a quella Z vi è un vero e proprio ausilio per poter spiegare tutte le immagini e le sceneggiature che accompagnano le nostri notti. E’, infine, un valido aiuto per tradurre la simbologia di essi, fatta di persone, eventi, sensazioni, cose che nella scena del nostro sogno emergono di fronte a noi. Il significato dei sogni ci permette più espressamente di comprendere ed esprimere il senso ed il contenuto dei sogni, anche di quelli più inquietanti ed apparentemente illogici.
Contenuti correlati... |