Natale a New York: tutti gli eventi della Grande Mela

Il periodo natalizio è sicuramente uno dei più gettonati per staccare la spina dalla vita quotidiana, concedendosi magari il viaggio che si è sempre desiderato. Una delle mete più gettonate soprattutto nel periodo natalizio è sicuramente New York, una città che esercita un fascino unico e che è capace di attirare turisti di ogni genere ed età. Se la Grande Mela è il vostro sogno, allora vi consigliamo di approfittare di una delle tante offerte voli low cost New York e di prepararvi a vivere un Natale unico e indimenticabile.

A New York l’inizio del Natale viene siglato dall’accensione dello storico albero in Rockefeller Center la cui inaugurazione avvera quest’anno il 28 dicembre facendo risplendere le oltre 30.000 luci che lo adornano. Quella del mega albero natalizio è una lunga tradizione molto cara alla città di New York che ogni anno si rinnova con un spirito sempre nuovo ma sempre legato alla tradizione; tra le curiosità legate all’albero di Rockefeller Center c’è sicuramente il fatto che a conclusione delle feste, il grande abete viene riciclato per fabbricare giocattoli da donare poi agli animali del Bronx Zoo, oppure donato alle famiglie bisognose come è avvenuto lo scorso anno, al fine di utilizzarne il legno per ricostruire la propria abitazione.

Ovviamente l’albero è solo il centro, ma tutt’intorno si anima uno scenario unico fatto di angeli dorati che fungono da contorno alla bella pista di pattinaggio che è un’altra delle più importanti tradizioni natalizie della Grande Mela. La pista di pattinaggio, oltre che essere luogo di svago e di ritrovo, è anche un centro di divertimento vista la presenza di performers che coinvolgono tutti, turisti e cittadini, nello spirito natalizio. Per tutti coloro che pensano al Natale anche come un periodo di shopping pazzo, allora presso la zona del Rockefeller Center avranno solo l’imbarazzo della scelta vista la presenza di tantissimi negozi, dove sarà possibile acquistare i più bei regali e qualunque tipo di accessorio natalizio.

Potrete scatenare la vostra voglia di shopping facendo tappa da Macy’s per poi spostarvi da Bloomingdales o Saks 5th Avenue sino a giungere a F.A.O. Schwarz, probabilmente il negozio di giocattoli più famoso del mondo. Insomma nel periodo natalizio la città di New York amplifica la propria bellezza offrendo ai propri turisti un’esperienza di viaggio unica che certamente non si dimenticherà mai.



Galleria fotografica

Natale a New York
Natale a New York

Contenuti correlati...