Cena con delitto: la nuova moda per una serata insolita

Quando si esce costantemente con il partner o con gli amici abbiamo la tendenza a fare sempre le stesse cose e allo stesso tempo a desiderare delle novità, anche per cambiare serata una volta ogni tanto.
Tra le cose che a noi italiani piace fare particolarmente quando usciamo con gli amici è andare a cena fuori e per tale ragione abbiamo la tendenza a cercare anche locali che possano offrirci o nuove cucine da provare oppure anche delle serate particolari che possano abbinare la cena a qualche sorta d’intrattenimento che può essere musicale oppure teatrale.
Negli ultimi tempi c’è un tipo di cena particolare che si sta diffondendo rapidamente in tutte le città d’Italia, riscuotendo anche un notevole successo tra il pubblico: la cena con delitto.
Se prima erano pochi i locali che avevano la possibilità di organizzare una cena con delitto  adesso sono molti di più quelli che si stanno organizzando in questo senso e lo possiamo comprendere anche dalle numerose offerte ristoranti a tema  che troviamo in giro per il web e in molte città italiane.
Ma cos’è esattamente una cena con delitto? E’ un po’ come cenare giocando a fare l’investigatore privato.
In sostanza ci si reca nel locale nel quale mentre stiamo consumando beatamente la nostra cena, si consuma davanti ai nostri occhi un delitto sul quale noi dovremo poi investigare per scoprirne l’assassino.
In questo tipo di serata sono solitamente coinvolti dei veri e propri attori teatrali che inscenano il delitto in maniera molto realistica e che poi ci guidano alla scoperta degli indizi.
Alcune di queste serata si basano su copioni inventati appositamente per l’occasione, mentre altri invece si ispirano a romanzi classici del giallo come quelli di Agatha Christie.
L’idea è così piaciuta che nel corso degli anni oltre ad aumentare le cene con delitto sono nati anche week end e viaggi a tema, infatti esistono sia apposite crociere di una settimana che coinvolgono i partecipanti in un delitto ed investigazione che dura tutto il tempo del viaggio, e sia veri e propri week end in ville affittate per l’occasione che si basano anch’essi sul delitto e sulla sua risoluzione.
Insomma un’idea davvero originale sia per una serata diversa che per un vero e proprio week end all’insegna del giallo e del mistero.



Galleria fotografica

Cena con delitto
Cena con delitto

Contenuti correlati...