Moda mare: ecco le tendenze per l’estate 2012

L’estate è ormai entrata nel vivo e se non avete ancora comprato i costumi per la vostra tanto sognata vacanza al mare e non avete la minima idea di quali siano le tendenze di quest’anno, niente paura c’è sempre tempo per rimediare!
Partiamo dalle collezioni che si sono viste sulle passerelle, quelle che hanno consacrato per l’estate 2012 il ritorno del vintage, di uno stile prettamente retrò che strizza l’occhio agli anni 50-60’.
Ma vediamo che cosa ci hanno proposto gli stilisti per la prossima estate, partendo da Marc Jacobs che propone bikini con culotte a vita alta e costumi interi molto sgambati, mentre Tommy Hiliger premia la femminilità proponendo bikini e costumi interi a pois, oltre a righe e fiocchi. La Perla decide di rendere omaggio a Andy Wharol e al suo stile po-art, con colori psichedelici e linee eccentriche, Dolce&Gabbana continuano sulla strada del retrò reinterpretandola però in chiave moderna grazie a bikini sagomati con slip a vita alta arricchiti però di particolari più che colorati.
Lasciando le griffe e passando alle proposte low cost, da segnalare è certamente la collezione Tezenis costumi estate 2012, dove regna il colore, quella di Calzedonia che propone una collezione molto variegata tra stampe animalier, righe, quadri e motivi floreali, oltre alla particolare linea Hot and Rock caratterizzata da teschi sulla scia di Alexander McQueen.
Molto bella anche la collezione di Yamamay anch’essa tutta incentrata sul colore e ispirata alla moda brasiliana, quella di H&M e ovviamente di Victoria’s Secret, noto brand americano che propone bikini colorati e magnifiche fasce gioiello.



Galleria fotografica

moda mare 2012
moda mare 2012

Contenuti correlati...