Orologi Donna: guida all'acquisto


La scelta del miglior orologio da donna non è certo immediata né semplice, oggi che di modelli a disposizione ne troviamo, soprattutto online, davvero un'infinità. Ecco perché è opportuno partire con le idee chiare prima di mettersi alla ricerca. Per prima cosa è fondamentale capire se si intende acquistare un orologio classico o al contrario uno smartwatch.


Per il primo si andrà a scegliere in maniera piuttosto semplice sulla base delle caratteristiche del prodotto, dunque colore e dimensioni, nonché tipologia di cinturino e leggibilità del quadrante. Per lo smartwatch la cosa è un tantino più complicata. Non tanto per quanto riguarda l'aspetto dell'orologio. Se è certamente rapida la scelta tra un modello elegante o uno più sportivo, occorre ragionare un po' di più sulle funzioni dell'orologio e dunque sulle opportunità offerte dal suo utilizzo.


La maggior parte degli smartwatch è ormai collegabile sia con Ios che con Android. Alcuni modelli hanno il cardiofrequenzimetro integrato. Quasi tutti sono dotati di sistema di monitoraggio del sonno e contapassi. In molti casi è presente anche un segnalatore di prolungata inattività. Insomma, un orologio può trasformarsi in una sorta di personal trainer.


Molti dei modelli in commercio sono unisex ma se si guarda bene su amazon si possono trovare anche orologi di colore rosa o dorati, pensati proprio per le donne che non vogliono rinunciare alla tecnologia ma al contempo pensano anche ad evidenziare la loro femminilità. Il costo è estremamente variabile e a seconda di marca e modello oscilla da poche decine ad alcune centinaia di euro.


Fonte: https://waatchi.com/it/recensioni/



Galleria fotografica

Orologi Donna
Orologi Donna

Contenuti correlati...