Per rendere speciale uno dei momenti più significativi di una coppia, quello del matrimonio, affidarsi alla bellezza di una bomboniera solidale rappresenta anche un gesto di grande cuore. Significa aiutare chi si trova in una condizione di difficoltà mentre ci si unisce nel sacro vincolo del matrimonio, rendendo il tutto ancora più toccante. Tra le diverse possibilità che ci sono di compiere un gesto di solidarietà per le proprie nozze, vi sono sicuramente gli originali accessori solidali nozze Save the Children, dalle bomboniere alle partecipazioni, che possono essere scelti come dono per gli invitati. Ovviamente, non è solo il matrimonio ad essere un evento durante il quale si può decidere di donare uno di questi accessori, ad esempio ci sono per i battesimi, le prime comunioni, i diciottesimi e le feste di compleanno.
Â
La proposta di accessori realizzati per le nozze è davvero ampia, passiamo dalle partecipazioni, alle scatoline, fino ad arrivare ai biglietti, ai sacchetti che contengono i confetti e alle originali bomboniere da donare nel giorno del proprio matrimonio. Se poi questi oggetti sono anche solidali e sono quindi un modo per sostenere persone in difficoltà nel mondo, tutto acquista decisamente un altro e più alto valore.
Â
È questo il senso più profondo del gesto che viene presentato in questo articolo, nel caso degli accessori realizzati da Save the Children si tratta di un aiuto concreto che garantirà a molti bambini una idonea educazione, cure mediche e tutto ciò di cui hanno bisogno per avere una vita dignitosa e la possibilità di crescere. E per gli invitati al matrimonio, poi, avere in dono una bomboniera o una partecipazione solidale sarà sicuramente un gesto gradito, apprezzato e, perché no, emulato.
Â
Visitando il sito di Save The Children è possibile trovare davvero tante idee originali per il giorno delle nozze. Si tratta di progetti personalizzabili da creare e scegliere a seconda del tipo di invitati o della location, con il vantaggio di godere dei benefici fiscali previsti per le Onlus. Questo significa che l’acquisto che si farà potrà essere detratto dalla dichiarazione dei redditi che presenterai per l’anno successivo.
Â
Oltre alla bomboniera, ad esempio, che diventerà un oggetto autentico e unico perché realizzato per un'occasione speciale, unica, è possibile aggiungere una piccola pergamena che spiega il significato della bomboniera solidale stessa e la finalità del gesto. Basti pensare che con sole 20 scatoline cuore, acquistate anche come seconda bomboniera, è possibile ottenere un pallone autoespandibile per la ventilazione manuale dei bambini appena nati in caso di problemi respiratori e ben trenta ambubag, necessari per il soccorso di prima necessità . Una scelta importante, insomma,un gesto d’amore, una mano tesa in modo concreto verso chi ha bisogno di aiuto. E, perché no, un’occasione per mostrare l’importanza della solidarietà e per sensibilizzare gli invitati.
Contenuti correlati... |