Vacanze al mare a Tortoreto: eleganza e tranquillità

Quella del 2020 è un’estate piuttosto particolare. Stiamo uscendo da un periodo di emergenza sanitaria infatti a livello globale, che ci ha costretti a vivere mesi di incertezze, ansie e forte stress. Le vacanze estive quindi devono per tutti noi essere all’insegna della tranquillità, rilassanti al massimo grado possibile, così da poter svuotare la mente da ogni cattivo pensiero e riuscire a ricaricare le batterie. Tranquillità, sì, ma sempre con eleganza, con lussuosità, in modo da sentirci coccolati dal primo all’ultimo giorno della vacanza. 

 

Ma dove recarsi per ottenere questo risultato? Non all’estero! Prendere un aereo in un momento così delicato può infatti essere fonte di ulteriore stress. Meglio restare nel nostro Bel Paese, che ha molti tesori preziosi tutti da scoprire. Tra questi, ci sentiamo in dovere di consigliare Tortoreto, sulla costa Adriatica d'Abruzzo. 

Tortoreto, la scelta ideale per una vacanza rilassante 

Tortoreto è la scelta ideale per una vacanza rilassante perché dispone di circa 4 km di spiaggia, costellata da stabilimenti balneari che sanno offrire servizi di alto livello ai turisti. Qui, su questa ampia distesa di sabbia fine, è possibile rilassarsi intensamente, trascorrendo giornate all’insegna del silenzio, della tranquillità, del relax, tra un bagno di sole e una bella nuotata. Bellissima poi la passeggiata alberata, che offre ombra in ogni momento della giornata. 

 

La parte alta della città, che è anche quella più antica, è altrettanto rilassante. Salendo sulla collina è infatti possibile immergersi in un borgo dove il tempo sembra come essersi fermato, assaporando antichi mestieri, stili di vita più semplici, lenti e genuini, tradizioni millenarie ancora oggi molto radicate. Qui è presente una vera e propria terrazza, che permette di osservare il mare Adriatico che si estende a vista d’occhio, costellato qua e là da piccole imbarcazioni. È una vista che sa rilassare in modo immediato, che sa svuotare la mente, che sa far vibrare forte il cuore!

 

Coloro che vogliono vivere qualche momento rilassante a diretto contatto con il verde, possono abbandonare la parte vecchia di Tortoreto e immergersi nei vigneti e negli uliveti che la circondano. Da qui è anche possibile raggiungere Le Muracche, un’antica domus romana immersa nella macchia mediterranea. 

Aristocratica ed elegante

È proprio così che Tortoreto viene definita da moltissime persone, aristocratica ed elegante. Questo perché l’arredo urbano del Lido è sobrio, discreto, raffinato. Questo perché sono presenti sul lungomare bellissime ville in stile liberty che sanno ammaliare lo sguardo, quasi come se si trattasse di un museo a cielo aperto. A rendere il tutto ancora più bello, il modo in cui il verde e le spiagge sono tenute. Ogni più piccolo dettaglio è curato in modo incredibile e niente è lasciato al caso. Persino le piste ciclabili sono perfette, immacolate! 

Attenzione alla scelta dell’hotel 

Affinché una vacanza a Tortoreto possa davvero dirsi tranquilla, rilassante ed elegante, è però di fondamentale importanza andare alla ricerca di una struttura ricettiva che abbia queste stesse caratteristiche. Per fortuna ce ne sono molte di strutture così a Tortoreto! Tra le migliori, l’Hotel Villa Elena. 

 

Si tratta di un hotel 4 stelle sul mare di Tortoreto Lido con camere da letto arredate in modo elegante e sofisticato e in possesso di balconcino privato. L’hotel è convenzionato con uno stabilimento balneare a poca distanza, dove gli ospiti hanno a loro disposizione ombrelloni e sdraio. Nel caso in cui non si voglia lasciare l’hotel, è presente una bellissima piscina nell’ampio giardino, con solarium e area idromassaggio. All’interno dell’hotel sono disponibili due ristoranti, una pizzeria, una tavola calda, un caffè, un luogo incredibile con servizi pensati per la soddisfazione di ogni cliente, anche di quelli in assoluto più esigenti. 

 



Galleria fotografica


Contenuti correlati...