Termometro Febbre: quale comprare?

 L’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia legata al COVID-19 ha colto tutti noi impreparati. Al fine di cercare di far fronte nel modo migliore a questa situazione mentre siamo chiusi in casa e gli ospedali si riempiono sempre più, acquistare un termometro adatto e in linea con le indicazioni di prevenzione può contribuire a darci maggiore tranquillità.


Anche se una temperatura elevata non rappresenta certamente l'unico sintomo rivelatore del fatto che si è contratto il Coronavirus, possederne un modello smart è utile a prescindere, soprattutto per evitare che il contagio si propaghi a nostra insaputa anche attraverso il semplice atto della misurazione della temperatura di chi vive con noi.

Oltre alla tosse e mancanza di respiro, la febbre è un sintomo al quale in questo momento si deve prestare molta attenzione. Meglio dunque fare in modo di avere il termometro giusto, soprattutto per un nucleo familiare all'interno del quale vi sono anziani oppure persone già malate e immunodepresse, ovvero soggetti molto deboli e a rischio, che vanno protetti con tutti i mezzi possibili.

L'efficacia diversa dei modelli di termometro in commercio


Puoi acquistare un termometro dalla tua farmacia locale oppure, se vuoi evitare qualsiasi tipo di interazione, fare riferimento a un grande marketplace come Amazon, dove si possono trovare tutte le tipologie che andremo ad analizzare. Iniziamo dai classici termometri in vetro, con il mercurio che indica l'aumento della temperatura, non vengono più venduti facilmente e, in questo caso, si consiglia di non utilizzarli.


Questo perché possono facilmente rompersi, rilasciando vetro e mercurio, ma anche perché richiederebbero una continua e attenta sanificazione tra un utilizzo e l'altro. Al contrario, i termometri digitali rappresentano un modo preciso e semplice per misurare la temperatura. Questi modelli sono veloci nel responso e facili da pulire, ma devono essere posizionati in maniera accurata per essere precisi. Infine, i termometri a strisce, meno diffusi, non sono affidabili poiché misurano la temperatura della pelle, non quella dell'organismo.

I modelli migliori in assoluto contro il Coronavirus


Senza alcun dubbio, l'alternativa più affidabile al momento in commercio è rappresentata dal misuratore di temperatura digitale LCD che non prevede alcun contatto, ossia il termometro a infrarossi. Il grande vantaggio di questo particolare termometro è ovvio già dalla descrizione: esso non richiede alcun contatto per controllare, in pochissimo tempo, la temperatura. Per dare il responso, deve essere puntato a una distanza compresa tra i tre e i cinque cm dalla fronte e in pochi secondi rivelerà la temperatura.


È fondamentale da acquistare nel caso qualcuno in casa sospetti di avere il Coronavirus e sia perciò necessario mantenere le distanze. Il prezzo, certamente più elevato, dovrebbe essere visto come un investimento, poiché durerà a lungo e sarà utile anche una volta finita l’emergenza.


Fonte: https://termometrofebbre.org/



Galleria fotografica

Termometro febbre
Termometro febbre

Contenuti correlati...