Zaini anti taccheggio, la novitā per la sicurezza dei tuoi viaggi

Chi viaggia spesso, sia per motivi di piacere che di lavoro, da oggi potrà evitare di essere vittima di furti e taccheggi grazie a zaini realizzati apposta per scoraggiare i malintenzionati.
 

Il problema del taccheggio


Il taccheggio rappresenta una piaga che colpisce moltissimi paesi e che risulta essere abbastanza diffuso soprattutto nelle grandi città metropolitane. Questa attività, secondo recenti studi, avviene quotidianamente: ogni giorno ci sono circa 40 mila casi di taccheggio distribuiti nelle diverse zone di tutto il mondo. Cellulari, tablet, documenti e altri oggetti, specie quelli tecnologici, sono gli oggetti che fanno maggiormente gola ai taccheggiatori. Questi articoli infatti possono essere facilmente rivenduti e in più, essendo di piccole dimensioni, sono anche più facili da rubare con grande rapidità senza che nessuno se ne accorga. Per tale ragione sono nate i diverse tipologie di zaini anti taccheggio.
 

Uno zaino differente dai classici


Da qualche mese ormai sono usciti dei nuovi modelli di zaini porta pc antifurto. Questi particolari zaini sono molto pratici da utilizzare e rendono effettivamente difficile il furto del loro contenuto. Come spiegano i ragazzi di Zainoportapc.net la caratteristica principale che rende questi zaini sicuri è l’essere dotati di cerniere nascoste. Se negli zaini classici queste sono facilmente visibili, perciò davvero semplici da aprire per una mano esperta, negli zaini anti taccheggio questo non avviene. Questi zaini, infatti, possiedono uno strato di materiale, che compone il corpo dello zaino, che copre interamente la cerniera nascondendola alla vista.


Per potervi accedere sarebbe necessario togliere lo zaino dalle spalle poiché la cerniera si trova inoltre sul lato dello schienale. Il taccheggiatore che conoscesse già l’ubicazione precisa della cerniera potrebbe provare a scostare il tessuto che la ricopre ma sarebbe molto complesso e il ladro rischierebbe di farsi accorgere dal proprietario. Pertanto questo tipo di operazione diviene praticamente impossibile da svolgere, soprattutto in luoghi dove vi sono poche persone. Altra caratteristica molto interessante di questa tipologia di zaini è il materiale con cui sono realizzati, resistente ai tagli. Diventa quindi impensabile provare a squarciare il tessuto per rubare il contenuto della sacca. Questa tipologia di zaini risulta quindi essere la soluzione ideale per garantire la sicurezza del proprio pc e degli altri effetti personali.

Altri aspetti degli zaini anti taccheggio

Questi zaini anti taccheggio sono caratterizzati anche da altri aspetti come, ad esempio, le tasche interne. Infatti le tasche non si trovano all’esterno come nei classici zaini ma sono interne in modo da nasconderle ai malintenzionati. Oltre che alla sicurezza riguardante i furti parliamo anche di sicurezza dalle intemperie. I materiali sono resistenti anche all’acqua in modo da proteggere gli oggetti delicati contenuti nello zaino, come il notebook, il tablet e relativi accessori. Il taccheggio sarà quindi un tipo di furto che verrà ridotto notevolmente grazie a questo particolare tipo di articolo, che garantisce la concreta possibilità di poter viaggiare senza subire dei furti e senza dover tenere in mano lo zaino per paura.



Galleria fotografica

Zaini anti taccheggio
Zaini anti taccheggio

Contenuti correlati...