Idee per weekend romantico a Venazia

In questo articolo proponiamo alcune idee per un weekend romantico a Venezia che possono tornare utili anche per un viaggio di nozze.

GIRO IN GONDOLA

E’ vero, i giri in gondola sono sempre molto costosi, ma non sono così tanto come si potrebbe pensare – ad esempio puoi prenotare a questo sito sui € 40 per i 40 minuti.

Prima di tutto, scegliete la zona che più apprezzate (non sarà possibile viaggiare tutto intorno a Venezia in 40 minuti). Magari lasciatela come esperienza di fine vacanza in modo tale da avere una migliore idea di dove si vuole andare. Allo stesso modo, scegliete il momento del giorno opportuno. Se scegliete alla sera considerate che può fare troppo freddo se non è estate. La scelta di un momento tranquillo della giornata può aiutare a evitare gli "ingorghi gondola" nei canali. Successivamente, stabilite il prezzo. In terzo luogo, indicate al gondoliere il luogo in cui si vuole andare così da gustare al meglio il vostro giro in gondola a Venezia.

A parte le zone più famose, Venezia diventa molto tranquilla di notte. Quindi se sei una persona timida e non hai proprio il coraggio di fare una dichiarazione pubblica, aspettate fino alle nove. Molti vicoli e canali saranno completamente deserti. Consigliamo comunque un controllo accurato dell’illuminazione se si ha già un posto particolare in mente, sia per la vostra sicurezza che per il fine della serata. Anche i luoghi più frequentati - il Ponte dell'Accademia, per esempio - dovrebbero andar bene di sera. E se si è fortunati, dopo la mezzanotte si potrebbe trovare Piazza San Marco quasi vuota.

TRAMONTI A VENEZIA

Dopo il bagliore dorato del tardo pomeriggio, Venezia mostra tutto il suo splendore al tramonto: potreste ammirare un meraviglioso cielo rosa striato. I migliori tramonti sono quelli visibili dalla riva della laguna ai Giardini Pubblici di Castello o dal parco a Sant'Elena, sempre lungo la riva. Un bel cielo rosso dietro il renderà il momento veramente speciale. Si possono ammirare bei tramonti anche da entrambi i lati del canale della Giudecca: dalla riva delle Zattere a Dorsoduro e per l'isola della Giudecca lungomare. Lo svantaggio è che da questi due punti di vista il sole tramonta dietro l'orizzonte della zona industriale di Marghera; il che rende rovina un po ‘ tutto.

IL PONTE DELL’ACCADEMIA

Sembra che Greg Wise si sia dichiarato a Emma Thompson proprio sul Ponte dell'Accademia. Questo ponte offre alcuni delle migliori e più grandi vedute di Venezia, lungo il Canal Grande fino alla Salute. Perfetto per una romantica atmosfera.

SAN GIORGIO MAGGIORE

La piazzetta lungomare di fronte alla chiesa sull'isola di San Giorgio Maggiore ha una splendida vista sulla laguna verso San Marco, il Palazzo Ducale e la foce del Canal Grande. Di solito ci sono pochi turisti ed è un bel posto per fare una sorpresa al proprio partner - potete spiegargli che volete scattargli una fotografia , visitare la chiesa o ammirare la vista dalla Campanile, guardare gli yacht nel porto ... e poi vi ritroverete con sua sorpresa in un grande momento romantico.



Galleria fotografica

WEEKEND ROMANTICO A VENEZIA
WEEKEND ROMANTICO A VENEZIA

Contenuti correlati...