E' vero che il the verde fa dimagrire? Scoprilo qui

Il nostro scopo è quello di educare e di lasciare che il nostro corpo si abitui a un regime alimentare sano. Perché prendersi cura di se stessi è qualcosa che dovrebbe essere al primo posto per chiunque. Su Vailo.it abbiamo spesso parlato di diete per dimagrire e di come perdere peso velocemente. Oggi, però, voglio parlarvi di ciò che io considero una vera manna dal cielo, il tè verde.

Il tè verde è la bevanda più sana del pianeta.

Esso è caricato con antiossidanti e sostanze nutritive che hanno potenti effetti sul corpo.

Questo include funzioni del cervello migliorate, la perdita di grasso, un minor rischio di cancro e molti altri benefici incredibili.

Qui ci sono alcuni effetti benefici del tè verde che sono stati confermati in studi di ricerca sugli esseri umani.

1. il tè verde contiene vari composti bioattivi che possono migliorare la salute.

Il tè verde è più liquido solo verde.

Molti dei composti bioattivi nelle foglie di tè fanno farne la bevanda finale, che contiene grandi quantità di sostanze nutritive importanti.

E 'caricato con polifenoli come flavonoidi e catechine, che funzionano come antiossidanti potenti.

Queste sostanze possono ridurre la formazione di radicali liberi nel corpo, proteggendo le cellule e le molecole da danni esterni e interni. Questi radicali liberi sono noti per svolgere un ruolo nell'invecchiamento e ogni sorta di malattie.

Uno dei composti più potenti nel tè verde, infatti, è l'antiossidante epigallocatechina gallato (EGCG), che è stato studiato per il trattamento di varie malattie e può essere uno dei motivi principali per il tè verde ha così potenti proprietà medicinali.

Il tè verde ha anche piccole quantità di minerali che sono importanti per la salute.

2. I composti nel tè verde possono migliorare le funzioni del proprio cervello.

Il tè verde non limita a tenere svegli ma rende più intelligenti.

Il principio attivo chiave è la caffeina, che è uno stimolante.

Non contiene caffeina quanto il caffè, ma sufficiente per produrre una risposta senza causare effetti "di ansia" associati alla troppa caffeina.

La caffeina nel cervello blocca un neurotrasmettitore inibitorio chiamata adenosina. In questo modo, in realtà, aumenta la scarica dei neuroni e la concentrazione di neurotrasmettitori come la dopamina e noradrenalina, quindi rende più attivo il cervello.

3. Gli antiossidanti in tè verde possono ridurre il rischio di vari tipi di cancro.

Il cancro è causato dalla crescita incontrollata di cellule. E' una delle cause più importanti di morte nel mondo.

E 'noto che il danno ossidativo contribuisce allo sviluppo del cancro e che gli antiossidanti possono avere un effetto protettivo.

Il tè verde è un'ottima fonte di potenti antiossidanti, quindi ha senso dire che può combattere e prevenire vari tipi di cancro.

Ti ho incuriosito con questa piccola descrizione di quello che io considero davvero l'elemento cardine della vita di ognuno? Non c'è bisogno di altro, solo di iniziare a fare un uso quotidiano. Perché bisogna prendersi cura di se stessi.

Voi avete mai provato il tè verde? Quando lo usate? E come? Scrivetelo nei commenti, mi piace leggere le vostre esperienze!



Galleria fotografica

the verde
the verde

Contenuti correlati...