Il made in Italy

La moda rappresenta una cultura complessa, sempre più in evoluzione. È andata sviluppandosi, nel corso degli anni, parallelamente allo sviluppo sociale, economico, finanziario e culturale che la globalizzazione ha portato con se. Il nostro Paese è meta di un gran numero di turisti che ogni anno varcano il confine italiano perché attratti dal fulcro del "bel vedere", del "buon cibo", della "bella gente" e anche della moda che ha segnato la storia di ogni tempo, quindi del "buon gusto" nell'abbigliamento.

La moda italiana rappresenta l'emblema dell'eleganza e dello stile, il "fare shopping " in Italia è input di richiamo al turismo internazionale. I grandi marchi del Paese si fanno riconoscere come vere e proprie multinazionali di lusso che da decenni portano avanti i Grandi Nomi degli stilisti artefici, alle origini, dell'inizio del boom del Made in Italy. Nomi che hanno fatto dell'Italia uno dei margini di riferimento nella lotta per il primato dello stile.

Il fascino delle Maison italiane, identificative del Made in Italy, é frutto di duro lavoro e grande creatività delle insuperabili boutique che da sempre ricoprono un ruolo fondamentale sul piano del riconoscimento internazionale: Versace, Prada, Valentino, Missoni, Dolce&Gabbana, Biagiotti, Moschino, e così via dicendo...

Se la moda è eleganza e il Made in Italy ha segnato e continua a segnare la storia dello STILE degno di essere chiamato tale, allora bisogna riconoscere che ancora oggi l'Italia si impegna a portare avanti il nome e la prestigiosità guadagnata nell'arco degli ultimi cinquanta anni nel mondo della moda. L'Italian Academy of Visual Merchandising (www.visualmerchandising.it) apre le porte ad un futuro fatto di creatività ed eleganza per tener vivo il turismo internazionale. L'intera Penisola è un irresistibile attrazione: grandi negozi delle maison più conosciute, stilisti emergenti, charme e boutique delle griffe più famose, ma anche e soprattutto luogo di ispirazione. I centri storici delle grandi città italiane offrono la possibilità di accompagnare lo shopping ad un panorama monumentale unico ed insaziabile che il Paese può vantare con orgoglio.

Il successo del Made in Italy é frutto di una lunga storia di evoluzioni stilistiche ma anche sociali e culturali, caratterizzate dalla costante voglia di innovazione e desiderio di sbalordire: l'Italia é una calamita per il piacere di guardare, scoprire ed emozionarsi.



Galleria fotografica

made in Italy
made in Italy
italian fashion
italian fashion

Contenuti correlati...