Vuoi essere veramente cool? Indossa un papillon

Il papillon è un accessorio super cool e di gran tendenza, perfetto per dare un tocco particolare al proprio stile. Sono tantissimi gli stilisti che continuano a proporlo, stagione dopo stagione, e non solo come accessorio per look eleganti e da cerimonia ma anche su abbinamenti molto più casual.

La sua storia però non è sempre stata coronata di complimenti e apprezzamenti, anzi è stato un accessorio discusso ed alle volte criticato, in quanto appannaggio solo di poche categorie di persone. Oggi però la storia è cambiata e il papillon è indiscutibilmente un pezzo super trendy, che non si può non avere nel proprio guardaroba.

Sarà per la sua forma o per la sua praticità che suscita simpatia in chi lo guarda e in chi lo indossa. Certo il vero papillon è nero o blu scuro, rigorosamente di seta e il fiocco deve essere fatto obbligatoriamente a mano. Lui è il top della raffinatezza e dell’eleganza per una serata di gala.

Ma il papillon è anche diventato alla portata di tutti e tutti lo possono portare in qualsiasi momento della giornata, per questo vi sarà utile questa piccola guida sulle tipologie esistenti.

La prima possibilità è quella di comprare papillon già annodati, montati su di un nastrino elastico girocollo che si lega dietro. Una papillon di questo tipo è annodato sempre perfettamente e la differenza con uno da annodare non la noterà nessuno. Ovviamente se si sta acquistando per la prima volta un papillon, questa è la scelta migliore da fare e si avrà la possibilità di optare per lo stile che più si preferisce, all' interno di una vastissima gamma di colori, tessuti e modelli.

La seconda alternativa è quella di acquistare una cravatta a farfalla da annodare da soli. Operazione un po’ un più complicata ma che ci darà, sicuramente, più soddisfazione. Anche se nessuno si complimenterà con noi per quanto siamo stati bravi. Non è semplice, ma con un po’ di abitudine, si avrà la possibilità di mettere in pratica diverse tipologie di nodo che risulteranno molto ad effetto, rispetto a quelle già annodate che sono standard. Con questo tipo di modelli però la scelta dei tessuti e dei colori è un po’ più limitata, in quanto ci si limita ai modelli più classici.

Quindi se siete alla ricerca di un design specifico, scegliendo questa alternativa potreste rimanere delusi.

In ogni caso, qualunque sia lo stile, il colore o la fantasia che decidiate di scegliere tenete in gran considerazione i prodotti e le creazioni dell’azienda Papillonart che nel suo sito e-commerce www.papillonart.it presenta la sua bellissima collezione di papillon da uomo e da donna leggeri, comodi, ecologici e di moda (cartone compresso realizzato con materiale di scarto). Anche personalizzabili.

I soggetti stampati sono tutti ispirati alla grande arte mondiale da Michelangelo, Vincent Van Gogh, Munch a Klimt e altri ancora. La convinzione degli ideatori è che “essere oggetto di culto si diventa non si nasce e con qualcosa di così originale indosso, è davvero impossibile passare inosservati!”

A questo punto, buon papillon a tutti!



Galleria fotografica

Indossa un papillon
Indossa un papillon

Contenuti correlati...