Rimedi naturali VS ritocchi estetici

La perfezione del viso e dell'aspetto fisico sono importanti, ma negli ultimi tempi la ricerca della perfezione è divenuta quasi maniacale . Qualche decina di anni fa la chirurgia estetica si limitava a correggere difetti fisici che potevano davvero essere fonte di disagio, oggi invece assistiamo alla proliferazione di "ritocchini" che definiscono labbra e zigomi, ridisegnano glutei, "stirano" visi e aumentano seni fino all'inverosimile. Con la chirurgia estetica si può davvero ricostruire il proprio corpo per fargli assumere l'aspetto che si è sempre sognato, ma ci siamo mai chiesti quali siano i vantaggi (e gli svantaggi) di queste tecniche o se invece sia meglio affidarsi a rimedi naturali?

La chirurgia estetica fa miracoli, ma porta con sé alcune controindicazioni da non trascurare. La possibilità di trasformare il proprio viso e il proprio corpo può indurre molti pazienti a divenire completamente dipendenti dalla chirurgia scorgendo in se stessi decine e decine di imperfezioni inesistenti. Si tratta di un vero e proprio rifiuto del loro corpo, che è da far risalire a un disagio psicologico grave e che non si attenua con i continui ritocchini e riempimenti, ma che anzi va sempre più accrescendosi con l'avanzare dell'età. L'invecchiamento, condizione naturale di tutti gli individui, può essere corretto esteticamente con lifting e iniezioni di sieri, interventi divenuti sempre più comuni ma, oltre al fatto che debbono essere ripetuti periodicamente per non vedere il viso "cadere", presentano anche alcune controindicazioni di notevole portata.

Innanzitutto devono essere eseguiti con grandissima perizia da chirurghi esperti perché anche il minimo errore può deturpare il volto, inoltre reazioni allergiche violente ai sieri possono pregiudicare non solo la bellezza di un viso, ma anche la salute stessa. Si devono allora accettare le rughe e non agire in alcun modo? Niente affatto, perché la natura ci viene incontro e sono numerose le piante che contengono sostanze in grado di attenuarle e di distendere la pelle del viso donandole un aspetto più luminoso. Gli antirughe naturali sono creme e sieri realizzati con ingredienti che vengono direttamente dalla natura e che non contengono sostanze chimiche. Grazie a ciò, non provocano effetti collaterali di alcun genere e, poiché la loro azione, pur essendo efficace, non è "miracolosa" come quella della chirurgia estetica, non si generano dipendenze psicologiche che inducano a ritenere di poter creare un nuovo viso perfetto.



Galleria fotografica

ritocchi estetici
ritocchi estetici

Contenuti correlati...