Laserterapia nel mondo dell’estetica fa tendenza

Il concetto di laserterapia, nel mondo della chirurgia estetica, si rivela oggi estremamente vasto. La laserterapia è una branca della chirurgia estetica che si è resa protagonista, negli ultimi tempi, di uno sviluppo davvero notevole, anzi la stessa laserterapia rappresenta un approccio davvero molto recente. Oggi infatti, grazie al laser, è assolutamente possibile assicurarsi dei risultati notevolmente prestigiosi, dunque si possono perseguire degli obiettivi estetici che, appena alcuni decenni addietro, era impensabile immaginare di riuscire a contrastare in questo modo.

E’ opportuno sottolineare, peraltro, che i trattamenti laser sono estremamente semplici e pratici: indirizzando sulla zona da sottoporre a trattamento degli appositi fasci di luce laser, infatti, ci si può garantire un ottimo risultato a fronte di sedute estremamente brevi, della durata di una manciata di minuti, e completamente indolori. A differenza della chirurgia tradizionale, infatti, nei trattamenti laser non è necessario effettuare neppure un intervento di anestesia locale, dal momento che la presenza sulla pelle di tale fascio di luce artificiale è pressoché impercettibile.

Vi sono davvero pochi dubbi sul fatto che il laser sia, oggi, la vera “rivoluzione” del mondo della chirurgia estetica, di conseguenza il termine laserterapia può designare una gamma estremamente vasta di interventi finalizzati al miglioramento estetico del volto o del fisico.

Quali sono, dunque, le più diffuse applicazioni del laser nell’ambito della chirurgia estetica? Utilizzando dei dispositivi laser specifici e di qualità, anzitutto, è possibile eliminare dalla pelle numerosi difetti, dunque cicatrici, macchie e discromie di vario tipo.

Tramite un trattamento analogo, inoltre, è possibile effettuare anche dei validissimi trattamenti anti-age: in questo modo, infatti, è possibile rendere la cute più levigata e più compatta effettuando una sorta di peeling cutaneo, il quale fa riemergere in superficie gli strati inferiori della pelle, meno danneggiati dai segni del tempo. Il laser può essere preziosissimo anche per contrastare dei difetti della pelle particolarmente temuti per i quali, tradizionalmente, si sono riusciti ad ottenere esclusivamente dei risultati parziali, ovvero le cicatrici da acne, dunque dei difetti della cute dovuti sostanzialmente alla degenerazione dell’acne, condizione cutanea estremamente diffusa soprattutto in adolescenza.

Non bisogna inoltre dimenticare che tramite apposite sedute laser è possibile regolare la naturale secrezione sebacea, dunque si può riequilibrare, ad esempio, la condizione di una pelle particolarmente grassa, allo stesso tempo si ha la possibilità di contenere la proliferazione di batteri.

Insomma, le applicazioni del laser nell’ambito della chirurgia estetica sono davvero estremamente vaste, ed è davvero sorprendente come, in questo modo, ci si possano garantire dei risultati eccelsi a fronte di sedute rapidissime e indolori.

Si tratta, ad ogni modo, pur sempre di interventi chirurgici, di conseguenza è assolutamente opportuno rivolgersi in modo esclusivo a dei professionisti esperti, dunque a dei centri specializzati molto rinomati.



Galleria fotografica

laserterapia estetica viso
laserterapia estetica viso

Contenuti correlati...